mercoledì 5 settembre 2012

XABIER IRIONDO: Cold Turkey è il primo singolo di IRRINTZI

XABIER IRIONDO
 Ecco il primo brano estratto da 'IRRINTZI': 
la cover di 'Cold Turkey' feat. Manuel Agnelli, Giorgio Prette e Roberto Dell'Era (Afterhours)

Clicca sul link per scaricare:
"Cold Turkey" e' il secondo singolo di John Lennon solista, un brano scomodo che parla della sua disintossicazione dall'eroina nel 1969. 
Ho sempre amato i brani di minor successo dei grandi artisti e questa canzone ebbe poca fortuna nelle classifiche americane ed inglesi. 
…tempo fa lessi che Lennon quando restitui' alla Regina d'Inghilterra l'onoreficienza di MBE (Membro dell'Impero Britannico) la accompagno' da un biglietto su cui c'era scritto «Le riconsegno questo MBE come protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nell'affare Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all'America in Vietnam e contro il fatto che Cold Turkey stia perdendo posti in classifica. Con affetto, John Lennon».
Ammiro da sempre l'ironia dell'ex Beatles, il suo modo di affrontare temi delicati e spinosi ed allo stesso tempo smarcarsi da tutto e da tutti. 
E comunque, il riff di Cold Turkey, ancora oggi (a 43 anni dalla sua creazione) e' cosi' essenziale, primitivo ed efficace … è rock'n'roll puro!
Ho pensato di farmi accompagnare in questa registrazione da alcuni amici con i quali da tempo suono. Manuel, Giorgio e Roberto sono riusciti a catturarne lo spirito essenziale interpretando a meraviglia l'incedere ossessivo del brano, donandogli freschezza ed energia.

in allegato la terza di una serie di cartoline, tutte legate, in un modo o nell'altro, al disco e a Xabier stesso.

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646

Nessun commento: