sabato 29 settembre 2012

Targhe Tenco: tra i finalisti per l'album dell'anno c'è Dente con "Io tra di noi"

3:59 PM
Subject: Targhe Tenco: tra i finalisti per l'album dell'anno c'è Dente con "Io tra di noi"

Targhe Tenco, tra i finalisti per l'album dell'anno c'è Dente con "Io tra di noi"

Il Club Tenco ha annunciato la composizione della rosa dei finalisti scelti da una giuria di 200 giornalisti del settore musicale per l'assegnazione delle Targhe Tenco, per la migliore produzione discografica nazionale nel campo della canzone d'autore.
Dente, con l'album "Io tra di noi" pubblicato da Ghost Records l'11 ottobre 2011, è uno dei candidati per la Targa "Album dell'anno" riservata a cantautori.
Gli altri finalisti sono Afterhours, "Padania"; Vinicio Capossela, "Rebetiko Gymnastas"; Dente, "Io tra di noi"; Edda, "Odio i vivi"; Fabularasa, "D'amore e di marea"; Il Teatro degli Orrori, "Il mondo nuovo" ; Zibba, "Come il suono dei passi sulla neve".

Il prossimo 3 novembre sarà una data speciale per Dente, l'ultima tappa di un tour di oltre 70 date, iniziato ad ottobre 2011, con il quale ha girato in lungo e in largo la penisola per presentare dal vivo il suo ultimo album.
In occasione del concerto di chiusura del tour "Io tra di noi" al Teatro Duse di Bologna sarà il pubblico a decidere la scaletta dei brani della serata. Chiunque potrà votare un massimo di 5 canzoni attraverso il sondaggio in home page sul sito di Dente.
La lista delle canzoni da scegliere comprende tutte le canzoni di tutti i dischi più alcune cover tra cui alcune già eseguite in passato e altre mai. Le votazioni scadranno il 15 ottobre. Le trenta canzoni che avranno avuto più voti verranno suonate il 3 novembre in ordine di voto, dalla meno votata alla più votata.

 

Nessun commento: