sabato 29 settembre 2012

L’AltopArlAnte al SUPERSOUND 2012! Tutto il programma


L'AltopArlAnte al SUPERSOUND 2012

Il più grande festival della musica emergente italiana

28 - 29 - 30 SETTEMBRE - Centro Storico di Faenza

 

Venerdì 28 settembre

Tek – Via Proventa 50 - Faenza – ore 21.30 Anteprima festival presso il locale Tek di Faenza con il concerto dei Nobraino, che proporranno per la prima volta un set di tutti brani inediti.

Sabato 29 settembre

Area Expo – Piazza del Popolo – sabato 29 settembre ore 16.00/24.00 – Domenica 30 settembre ore 11.00 – 20.00 ISABELLA, FRANCESCA, CRISTINA E RAFFAELLA le troverete spesso al "Mercato della cultura" con gli stand degli espositori che partecipano all'evento, fra i quali etichette indipendenti, festival, associazioni, altre realtà musicali e non solo.

CAMPUS MEI – Piazza Nenni –  Il Campus MEI nasce nel tentativo di fornire alle realtà autoprodotte una piattaforma di incontro con artisti e professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati ad esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati. Un evento gratuito che da l'opportunità a tutte le band del territorio di portare la loro demo e farla ascoltare e valutare da alcuni dei più importanti operatori della scena indipendente italiana, fra cui Enrico Ruggeri e Fabio Gallo


MUSIC LAB - Sala Gialla - Comune di Faenza
 Il corso di musica e internet "MusicLab" vuole creare un rapporto tra musica e web con l`approfondimento di strategie, risorse e nuovi modelli di business nella musica sui nuovi mercati digitali. L'obbiettivo è quello di fornire quegli strumenti e quelle nozioni di base che serviranno per conoscere meglio i rapporti che legano la musica e il web, e, quindi, per poter generare nuove opportunità di business.

Ore 18:00  Promoradio, come si promuove in radio e web radio - Fabio Gallo (L'Altoparlante)

 

Teatro Masini – Piazza Nenni – ore 20.30  PREMIO INDIE MUSIC LIKE - Zibba riceverà l Premio IML per l'artista n.1 in classifica fra gli artisti dell'ultima stagione 2011/12 e il Premio IML per l'artista n.1 fra gli artisti più presenti in 5 anni in classifica.

Piazza del Popolo - Notte Bianca del Mei La Notte Bianca del Mei in occasione di Supersound sabato 29 settembre a Faenza sarà dedicata alla raccolta fondi per i terremotati emiliani con il progetto musicale "Ancora in Piedi" coordinato da Piotta, e da noi promosso per Arci e AudioCoop, sotto l'egida del Mei, con oltre trenta artisti della nuova scena indipendente italiana. Il progetto IPER, sostenuto dall'Arci e da AudioCoop, con la collaborazione di tanti musicisti, non si fermerà qui continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto.

 

Inoltre si esibiranno live:  

Cortile Palazzo Laderchi : Misfatto vincitori Orzorock

Piazza del Popolo Amelie vincitrice Premio Lunezia

Giardino di Piazza San Francesco: Orazio Supino, Guignol, Bad Black Sheep, Tindara, Lady Ubuntu

 

Domenica 30 settembre

MONDIALI ANTIRAZZISTI - Torneo di Calcetto - Piazza Martiri della libertà – dalle ore 11.00

Il Mei premia per il suoi 15 anni di attività i Mondiali Antirazzisti. Organizzati ogni anno dalla Uisp Nazionale nel territorio della Regione Emilia-Romagna sono un emblema nel mondo del calcio, e in più in generale in quello sportivo, di un importante momento di incontro tra popoli ed etnie diverse affratellati dal gioco del calcio, dagli incontri, dagli approfondimenti e dalla musica. Marino Bartoletti, lo storico conduttore sportivo ed esperto musicale, darà il calcio d'inizio al Torneo, mentre Roberto Freak Antoni, storico leader degli Skiantos, darà la sua voce come cronista. Sicuri interessanti spunti del nostro Fabio Gallo fra le fila della squadra dei Giornalisti Indipendenti.

 

ore 14.30  – MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche

L'onda rosa nella musica indipendente. Si parlerà dell'importanza sempre crescente che sta assumendo il cantautorato femminile all'interno del panorama musicale italiano in generale e come presenze nei festival, manifestazioni e concerti in particolare. La  nostra squadra rosa è composta da  Carlotta Proietti, Eva Poles, Monica P, Roberta Di Lorenzo, Valentina Amandolese e dall'ospite speciale dell'incontro: Andrea Mirò.

Seguirà dalle ore 16.30 l'esibizione delle artiste dell'onda rosa.

 

Piazza del Popolo - LA MUSICA NEO-FOLK INDIPENDENTE ITALIANA

Ospite Cisco con la sua Formidabile Orchestra Futurista con la quale sta portando in giro il"Fuori i secondi Tour" si esibirà Daniele Ronda e Folk Club, vincitore del miglior progetto di musica giovanile sul dialetto.

Seguirà alle ore 20.00 la consegna del premio per i 20 anni di carriera ai Ridillo.

Cortile Palazzo Laderchi h 19,30:  Pico

 

Nessun commento: