mercoledì 19 settembre 2012

Al Leoncavallo di Milano: RONI SIZE feat Mc AD, Promenade, TommyTumble e tanti altri!



Dai cieli grigi di Bristol RONI SIZE, il maestro del d'n'b, approda al Leoncavallo in compagnia del fido Mc AD. 
Considerato un pilastro della musica dance contemporanea, Roni proporrà un irresistibile mix di jazz e soul con world music, dalle radici giamaicane al be-bop anni '50 fino alla Motown tutto frullato dal ritmo sincopato di una metropoli multietnica come Londra.


LEONCAVALLO
Eventi dal 19 al 22 Settembre 2012
Spazio Pubblico Autogestito 
Via Watteau, 7 Milano
(Bus 43 – 81 – MM verde Gioia o Centrale / Gialla Sondrio) 


Sabato 22 Settembre
RONI SIZE feat. Mc AD
+ Promenade + Tommy*Tumble + Narco + Dj Lol + Dj Kam
Ingresso a sottoscrizione: 8 euro
Genere/Rassegna: Drum'N'Bass
Start: 22.30


::RONI SIZE::
Roni size è un monumento della musica dance contemporanea, colui che più di tutti ha saputo 'elettrizzare' i più disparati generi discendenti dalle radici della black music.

Nato da genitori jamaicani a Bristol, la grigia città inglese che ha assunto un posto d'onore nelle cartine geografiche della storia della musica grazie a artisti come Massive Attack, Tricky e Smith & Mighty.

Poco più che bambino già "bazzicava" l'ambiente dei party e dei sound system. E' qui che conobbe i futuri soci DJ KRUST, DJ DIE e DJ SUV con i quali fonderà l'etichetta "Full Cycle" alla ricerca di un nuovo sound, un sottile mix di jazz e soul con ritmi uptempo e riferimenti alla world music che vanno dalle radici giamaicane al be-bop anni '50 fino alla Motown, tutto frullato dal ritmo sincopato di una metropoli multietnica come Londra.

Dal 1997 è l'ambasciatore d'eccellenza del sound dnb, infatti in quell'anno usciva "NEW FORMS" che grazie al riconoscimento del Mercury Prize porta il nuovo sound di Londra alle orecchie del mondo grazie a singoli come "BROWN PAPER BAG", "HEROES" e "DIRTY BEATS" .

Il 2000 è l'anno di "In The Mode" album che vanta collaborazioni con Method Man (Wu-Tang Clan), Zack De La Rocha (Rage Against The Machine) e Rahzel (The Roots) e apre nuovi orizzonti con un ibrido fresco di hip hop e drum'n'bass.

Da allora RONI SIZE è considerato il RE della DNB.


//////////////////////


FLEISCH
Ufficio Stampa
Nora Bentivoglio
349.4328563

Francesco Carlucci
>mensili/web<
349.1257630

Clara Calavita
>promozione radio/quotidiani<
340.4187646

Nessun commento: