sabato 29 settembre 2012

CRIMINAL JOKERS: esce oggi Bestie



CRIMINAL JOKERS
ESCE OGGI "BESTIE".

NEI NEGOZI DA MARTEDì 2 OTTOBRE MA DA OGGI DISPONIBILE SUL SITO DI 42 RECORDS E NEI MIGLIORI STORE DIGITALI
http://www.42records.it/2012/09/criminal-jokers-bestie-il-nuovo-album-finalmente-disponibile-in-cd-vinile-e-digital-download-da-venerdi-in-tutti-i-negozi-di-dischi/


/////////////////////////////////////


"Masticano ortica nera nei pensieri e fieramente carnali riescono a metterti a soqquadro lo stomaco. Una bomba."
Ester Apa – Rumore – Settembre 2012

"Al di là della lingua utilizzata in testi incisivi e poco rassicuranti, 'Bestie' segna una netta evoluzione.... strutture più elaborate e suoni più curati, senza però che questo comporti una minore, ruspante immediatezza, e dieci brani di buon appeal nonostante le bizzarrie che li costellano.
Federico Guglielmi – Il Mucchio – Settembre 2012

"Questo mondo si rispecchia in un suono scarno come filo spinato, acido, elettrico e stridente. A tre anni dal loro debutto, i Criminal Jokers sono cambiati..."
Enzo Baruffaldi – Rolling Stone – Settembre 2012


/////////////////////////////////////


Finalmente ci siamo, le bestie sono pronte a uscire. 
Negli ultimi due anni i Criminal Jokers non si sono fermati un attimo: hanno suonato ovunque e spesso mettendosi al servizio di altri musicisti che li hanno aiutati a crescere e maturare (gli Zen Circus, Nada e Il Pan del Diavolo). Tornano ora, con un album che catalizza l'energia degli esordi e la trasforma in nervi.

I toni di "Bestie" sono cupi, grevi, figli della crisi eppure lontani da qualsiasi accenno all'attualità. Parlano di noi, ma lo fanno guardandosi dentro. Figli biologici del punk rock e dell'indie americano di fine anni ottanta, sono tornati indietro scoprendo la new wave e la psichedelia, il suono è diventato più compatto e la scrittura sembra volere prendere mille strade diverse. Non a caso la band capitanata da Francesco Motta e Francesco Pellegrini ha ampliato la formazione fino a diventare un quartetto capace di riprodurre dal vivo le sonorità complesse dell'album. Dopo una piccola anteprima estiva, i Criminal Jokers non vedono l'ora di tornare sul palco e fare quello che sanno fare meglio: suonare senza risparmiarsi, fino all'ultima goccia di sudore.

Bestie sarà presentato dal vivo il 4 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma per poi approdare sui palchi di tutta l'Italia.

Queste le prime date del tour:
04.10 
Circolo degli ArtistiRoma 
06.10 
Internet festivalPisa
12.10 
CovoBologna 
13.10
 Blah Blah, Torino
19.10 
TambourineSeregno (MB)
26.10 
Lio BarBrescia 

Copertina e foto promozionali:
Claudia Pajewski

Artwork:
Massimiliano "Intweetion" Lancioni

Ufficio stampa: Fleisch
Booking: Locusta

////////////////////////////////

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio
349 43 28 563

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646


Nessun commento: