martedì 25 settembre 2012

UNOMUNDO NEWS - NUMERO 6, disco e video!




NUMERO 6

Si intitola Dio C'è il nuovo album dei Numero 6, in uscita per Urtovox/Audioglobe il 12 ottobre!
Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato "Fa Ridere", primo irresistibile singolo tratto dal disco, ancora disponibile in download (e in due versioni!) sul sito www.numero6.com.
Arriva adesso anche il video; girato da Stefano Poletti, dopo l'anteprima di ieri sulle pagine del TgCom24 è ora disponibile per la visione su YouTube a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=cozmKMnNL8Y

Dio C’è
era la scritta che negli anni Settanta-Ottanta si leggeva sui cavalcavia delle autostrade e sui muri di alcune periferie cittadine italiane, opera di zelanti pusher che in questo modo annunciavano la loro presenza operativa in quella porzione del territorio. Un'espressione su cui in tanti ci siamo interrogati nel corso dell’adolescenza e che si presta a interpretazioni variegate, tanto suggestive quanto surreali.
I Numero 6 l'hanno scelta come titolo del loro nuovo lavoro, in uscita su etichetta Urtovox/Audioglobe il 12 ottobre, a due anni di distanza dal fortunato I Love You Fortissimo.
Il disco rappresenta il punto di arrivo di un percorso artistico iniziato dal gruppo quasi dieci anni fa. Un percorso consapevole, il cui frutto più significativo è stata la creazione di un suono riconoscibile e peculiare, qui ulteriormente affinato.
Per una volta calatosi (quasi) completamente nel ruolo di cantastorie moderno (pur non rinunciando in toto ai “flussi di coscienza” che da sempre ne caratterizzano il songwriting) Michele Bitossi, per i testi di Dio C'è, si concentra sul rapporto a due, sul tradimento e i relativi sensi di colpa, sul coraggio e sul tempo che passa. Autobiografico? In parte. Sincero? Sicuramente.
Al disco hanno anche partecipato Colapesce, Une passante, Giulia Sarpero (Kramers), Autobam, Ivan Bert, Cosimo Francavilla, Jacopo Ristori, Damiano e Stefano Cabrera.


Scheda completa e foto su www.unomundo.it/numero6

Nessun commento: