martedì 25 settembre 2012

CS - Esce il cd del Marco Olivieri Trio, "Onda anomala" (Zone di Musica), nei negozi di dischi e nei digital store

Zone di Musica

presenta il cd del


Marco Olivieri Trio

"Onda Anomala" (Zone di Musica, 2012)



Marco Olivieri – pianoforte

Daniele Basirico – basso elettrico, contrabbasso

Claudio Sbrolli – batteria, percussioni

Musiche di Marco Olivieri


Esce il cd di esordio di Marco Olivieri, "Onda Anomala" (Zone di Musica, 2012).

Marco Olivieri si divide tra Verona e Roma, e poi suona in altre città e Paesi (Belgio, Francia, Spagna, Austria, Finlandia...) dove porta questo suo modo disincantato e ironico di vedere la musica e la vita.

Il cd Onda Anomala viaggia e fa viaggiare tra profondità e leggerezza, con un'attenzione dell'autore a non cadere nell'integralismo stilistico e nel virtuosismo fine a se stesso.

Il disco, semplicemente, cerca di esprimere quello che pensa l'autore stesso con ironia: " Che cosa esprima la musica contenuta in questo disco, al di là dei titoli e del genere, non lo sa nemmeno il suo autore. L'unica certezza è che i sei brani sono frutto di un amore tenace per i suoni, per l'improvvisazione e, perché no, per la vita. Posso affermare che questa incisione rifugge coscientemente da ogni integralismo stilistico e da qualsivoglia virtuosismo gratuito, riconoscendosi in una melodia intensa e in un'ironia soffusa: due caratteristiche che delineano senz'altro una poetica.Nella registrazione mi affiancano due ottimi musicisti che ho l'onore di aver scelto e che hanno il merito di aver accettato. A loro vanno tutti i miei ringraziamenti." (Marco Olivieri)


Il cd

Il trio è al suo primo lavoro discografico, e come afferma Marco Olivieri: "Il disco non può che essere una sorta di istantanea nella vita dei musicisti, ne ritrae modi e contorni, idee e sentimenti che per loro natura sono presi nello scorrere continuo dell'esistenza. Un'emozione però resta, almeno nel mio animo, ed è una curiosa visione marina."



Marco Olivieri Trio - "Onda Anomala" - tracklist:

Onda Anomala / Bianchissima / Aldebaran / Viaggio di note / Farewell, little fairy / Colpo di gioia



 




Per vedere e ascoltare: www.marcoolivieri.it

www.zonedimusica.com – www.myspace.com/zonedimusica


I cd di Zone di Musica possono essere acquistati nei negozi di dischi e sul sito www.zonedimusica.com info: info@zonedimusica.com - tel. 06-3330801

Nessun commento: