sabato 29 settembre 2012

ABULICO: il 5 Novembre esce "Il Colore Dei Pensieri"


ABULICO
Il 5 Novembre esce "Il Colore Dei Pensieri". 

A dispetto del titolo del primo singolo estratto, il nuovo album degli Abulico è tutt'altro che Fragile.

Dopo le malinconiche oscurità dell'apprezzatissimo album di debutto "Behind", dopo la pioggia battente, ecco apparire l'arcobaleno.

Con "Il colore dei pensieri" la band si evolve, passa dalla lingua inglese a quella con la quale i rispettivi membri del gruppo sono cresciuti, dall'orizzonte plumbeo alle mille sfumature e tinte forti che può regalare un raggio di sole.

Registrato da Vittorio Maggesi presso lo Starlight Studio di Napoli ed interamente autoprodotto, il nuovo album vede la partecipazione di Fabio Renzullo alla tromba (Foja, The Gentlemen's Agreement), l'Orchestra Pegaonda ai Surdi e di Eleonora Amato ai violini.

Le nove tracce che compongono "Il colore dei pensieri" profumano di sogni, ricordi dell'infanzia finita, ma mai dimenticata, emozioni e piccole gioie di tutti i giorni.

Ogni traccia un pensiero, ogni brano una sfumatura per un disco solare che racconta in maniera ispirata e diretta il nuovo immaginario sonoro della band.

Dal registro introspettivo, intimistico e quasi delirante del primo album alle tinte accese de "Il colore dei pensieri".

La quiete dopo la tempesta.


Read more:

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646

Nessun commento: