venerdì 14 settembre 2012

A partire da oggi è in rotazione radiofonica "ARIA (IL SENSO)", il primo singolo dei LAIN, che anticipa l'uscita del nuovo album.

 

LAIN

OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA

IL NUOVO SINGOLO

"ARIA (IL SENSO)"

 

A partire da oggi è in rotazione radiofonica "ARIA (IL SENSO)", primo singolo dei LAIN, che anticipa l'uscita, prevista per la prossima primavera, del nuovo lavoro discografico della band (prodotto da Rosso al tramonto Edizioni Musicali di Antonio e Sabatino Salvati).

 

La band nasce nel 2008 da un'idea di Alessandro Ronca (voce) e Massimo Vagliviello (chitarra). Entrambi convogliano la propria spinta creativa in un genere rock molto moderno, ispirato alla musica rock americana del nuovo millennio. Dopo vari cambi di line-up, i LAIN trovano l'equilibrio definitivo con Alfonso D'Agostino (chitarra), il bassista Eugenio Fiorillo ed il batterista Luigi Papale.

 

L'incontro con Sabatino Salvati e Enrico Kikko Palmosi si rivela una svolta decisiva nel percorso musicale della band. Gli arrangiamenti di Sabatino Salvati ed Enrico Kikko Palmosi esaltano le qualità dei brani scelti, che sono prodotti, registrati e mixati in RTL. "ARIA (IL SENSO)"  racconta di una forte passione e di come essa sia fondamentale nei momenti di difficoltà. Può essere la musica, l'amore, l'arte, purchè sia passione pura.

Il brano nasce dalla consapevolezza di quanto sia difficile inseguire i propri sogni, facendo i conti con la dura realtà quotidiana. La passione diventa aria, perchè senza di essa rischiamo di affogare nei problemi, nel lavoro, nelle difficoltà di ogni giorno.

 

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip, prodotto e diretto dalla Topside Multimedia.  Il soggetto racconta di un prossimo futuro distopico, nel quale man mano si sono perse tante libertà che oggi diamo per scontate, tra cui quella di espressione. In questo mondo è vietato fare musica e i LAIN sono artisti illegali, e per poter suonare devono incontrarsi illegalmente. Nel video una ragazza li scopre per caso, ma invece di denunciarli alla MIA (Music Investigation Agency) li ascolta e li aiuta.

 

 

Milano, 14 settembre 2012

Promo Radio: Melania Santaniello - Tel. 392.5198997 - E-Mail: ms@rossoaltramonto.com

Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo – Tel 3204424268 – E-mail: info@gabrielelopiccolo.it

 

 

 

Nessun commento: