giovedì 13 settembre 2012

Domenica 30 settembre Pierpaolo Capovilla, Matteo De Simone e Daniele Celona chiudono con il reading Denti Guasti la tre giorni del Mei Supersound a Faenza


 

 

Domenica 30 settembre alle ore 18 al Teatro Masini di Faenza

MATTEO DE SIMONE, PIERPAOLO CAPOVILLA e DANIELE CELONA: READING ESCLUSIVO PER IL MEI SUPERSOUND DI DENTI GUASTI - Un romanzo di Matteo De Simone

Evento di chiusura unico della tre giorni di musica giovanile faentina

 

 

Dopo il mini-tour di febbraio, torna per una esclusiva imperdibile al Mei Supersound di Faenza, la tre giorni di musica giovanile emergente che si tiene dal 28 al 30 settembre, il reading di "Denti Guasti" con Matteo De Simone, Pierpaolo Capovilla e Daniele Celona che è sintesi del secondo romanzo di Matteo De Simone.

Parole e musica. Brani inediti, composti appositamente per il romanzo dal cantautore torinese Daniele Celona, all'esordio  quest'anno con l'album Fiori e Demoni.

 

"In questo piccolo, intenso dramma giovanile si cela la sconfitta delle anonime sorti individuali che si sprecano in un presente affannoso e insensato, in cui qualche delitto tiene banco in tv per intere stagioni mentre altri delitti, altri anonimi destini, si spengono nell'indifferenza collettiva".

 

Così Sergio Pent, su «Tuttolibri», l'inserto libri del quotidiano «la Stampa», ha descritto e raccontato Denti Guasti (pp. 232, 14 euro) il secondo romanzo di Matteo De Simone, cantante e bassista dei Nadàr Solo.

 

"Denti guasti è un grido di disperazione. Ma, se osservi attentamente, aguzzando lo sguardo fra le parole, lo vedi, perché c'è. Quel magnifico desiderio – è imperioso – di riscatto, di emancipazione, di giustizia. È la bellezza della vita, che ci manca tanto."

 

Queste invece le parole di Pierpaolo Capovilla, cantante e leader del Teatro degli Orrori, il cui nuovo album, Il Mondo Nuovo e' stato acclamato quest'anno come l'album indie di maggior successo. Vicino a Denti Guasti per atmosfere e vicende, Il Mondo Nuovo contiene 16 storie di (stra)ordinaria umanità: individui in migrazione, in fuga da realtà spesso tragiche, verso un paese dove dovranno comunque continuare a combattere per la loro vita e la loro dignità.

 

Domenica 30 settembre alle ore 18 nel Foyer del Teatro Masini di Faenza, come evento esclusivo e conclusivo della tre giorni del Mei Supersound di Faenza, Matteo De Simone, Pierpaolo Capovilla e Daniele Celona porteranno insieme Denti Guasti per un appuntamento imperdibile.

 

http://www.facebook.com/dentiguasti

 

Fonte: www.meiweb.it

 

 

Nessun commento: