giovedì 20 settembre 2012

Il 24 settembre esce “L'immagine di un attimo“, il singolo d'esordio dei 60 Frame tra Rock e Hip Hop


 

60 FRAME

 

IL 24 SETTEMBRE ESCE IN RADIO E SU ITUNES
"L'IMMAGINE DI UN ATTIMO"

il singolo d'esordio della band marchigiana che mescola in modo inedito Rock e Hip Hop


Si intitola "L'Immagine Di Un Attimo" il singolo d'esordio dei 60 Frame, band marchigiana che mescola Rock e Hip Hop creando un inedito genere musicale.


Nascono nel 2010 a Comunanza, un piccolo centro della provincia ascolana. Il tastierista/cantante Giorgio Strada conosce i due rapper, MC, Lorenzo Giustozzi e Daniele Pacazocchi durante una sessione di registrazione in studio. 


I tre, accomunati dalla voglia di creare uno stile di musica alternativo, decidono di provare a mescolare le loro influenze artistiche, per dare vita a qualcosa che si differenzi dalle produzioni musicali attuali, rompendo gli stereotipi secondo i quali ogni produzione musicale debba seguire e rispettare un determinato schema a seconda del genere di appartenenza.


Coinvolgendo nel progetto il chitarrista Davide Di Luca, il bassista Riccardo Messi e il batterista Maurizio Diomedi, riescono a sviluppare quella che era l'idea di partenza: Canzoni con testi molto curati e musicalmente scorrevoli, ritornelli pop/rock melodici e molto aperti


L'uso o quasi abuso di sintetizzatori e campionatori ne fanno una cornice affascinante. 

Il tutto diventa un mix tra Rock, elettronica e uno modo di fare hip hop del tutto personale.

Dopo quasi due anni di lavoro in studio i 60 Frame completano il loro primo album, di prossima uscita su etichetta RossoArancia con distribuzione EDEL.


Il singolo d'esordio è l'ultima canzone che è stata scritta dalla band in ordine cronologico. In passato era una composizione molto elettronica scartata dal gruppo. Ripescata e rivisitata, aggiunto un riff di tastiere ispirato alle colonne sonore dei film horror/thriller degli anni 70/80, è uno dei brani meno elettronici e quello più diretto con strofe molto corte e con il ricorrente uso del pianoforte e di arpeggiatori che compaiono in tutte le loro canzoni. Il testo è stato scritto in meno di 30 minuti.

 

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (Resp. Riccardo Vitanza)

Promozione Web: iMiuzik Media 








Nessun commento: