sabato 10 marzo 2012

[smartzrecords] NOfest! Night - 10.03.12 @sPAZIO211 // TONS * X-MARY * VULTURUM * ROVINA


 


Scrape Labs, Escape from Today, Lego My Ego, sPAZIO211, United Club proudly present

NOfest! NIGHT
10 marzo 2012
sPAZIO211 - Via Cigna 211, Torino
DOORS: 21.00 
TICKET: 5€ (DJ-SET: UP TO YOU)









La prima NOfest! NIGHT come down in town.
Serata che anticipa la quarta edizione del NOfest! (tenetevi liberi quest'estate) che tornerà il 22, 23, 24 giugno 2012 nelle aree di sPAZIO211 -via cigna 211 Torino.
NOfest! festival dedicato alle varie realtà indipendenti della penisola, ha portato in 3 anni (8 giorni totali) sul palco alcune delle più convincenti e innovative live band italiane (oltre 100 in totale) facendo la storia prima della storia, mostrando nomi affermati prima che fossero nomi affermati, il tutto senza finanziamenti e pubblicità private e pubbliche, mantenendo l'ingresso Up to You, facendo scegliere quanto pagare d'ingresso allo spettatore, dagli spiccioli alla più classica 50milalire (vecchio conio, ovviamente).
In quest'ottica, per riscaldarci, perché non stiamo fermi, perché è in preparazione quella che sarà l'innovativa 4° edizione, per far salire l'acquolina e non ultimo, per finanziarci, ci troviamo il 10 marzo, con 2 presentazioni di nuovissimi dischi, 2 ritorni su palchi targati Nofest!, nuovi esperienze sonore. A seguire la pista prende fuoco nuovamente con la Dj Battle, nuovo marchio di fabbrica Nofest!, la pista non perdona, nessuno sconto, vinili e brani senza esclusione di colpi tra i migliori dj cittadini, storiche glorie e nuovi leoni, messi a confronto friggono più dei vecchi vinili per farvi ballare all nite long...

LIVE:

X-MARY
Presentazione nuovo album "Green Tuba"
Garage sgangherato e lancinante, di spurghi hardcore-punk come ceffoni e acidità motorizzata, di lo-fi visionario e cialtrone, persino di unacerta vena accomodante che annoda retaggi reggae-ska per farne ispidatrama indie-rock. Il tutto piantato nel cedevole terreno di periferia, dove la cultura popolare è un fantasma ammuffito ma ancora vivo e gli orizzonti si chiudono troppo presto attorno a prospettive struggenti ma asfittiche. In cerca perciò di riscatto tra fantasie amorfe e follia agra.

*

TONS
Presentazione  nuovo album  "Musineè Doom Session Volume 1"
Power trio torinese che saprà colpirvi con enormi riff sludge, paesaggi psichedelici e intemezzi doom. Presentazione del disco in uscita su Escape From Today su cd e in lp edizione limitata di 300 copie, artwork di Steuso (steuso.com) e serigrafata a mano da Scrape Labs (scrapelabs.com).

*

VULTURUM
Due battterie, chitarra e voce. Poi aggiungete un basso. Un viaggio ritmico, tritato sludge ma con ciclicità e visioni psichedeliche, accompagnati da una voce che è praticamente grunge. Lo scenario sonoro è grossomodo questo, ambientatelo in uno spaghetti western con un
condor che vi sorveglia dall'altro. Vulturum.

*

ROVINA
WE WORSHIP LOUDNESS. Esordio live per il nuovo esperimento di ex membri di note band da Aosta, Torino e Cuneo, si cimentano in un garage punk, diretto, essenziale e senza fronzoli, sfrontato e tatuato. Non vi saranno indifferenti. EP 7" in uscita a marzo su label Sangue Disken di Milano.

*

DJ BATTLE
3 vs 3
DIRTY OLD LIONS vs THE YOUNG GOODFELLAS
ovvero
Giampo Coppa, Lele Roma, Tony r'n'r vs Gore dj, Mr Cigarette Butt, Ricky Moondogs





per informazioni e delucidazioni (metti la cera, togli la cera)
info@ nofest.org

--
Hey now everybody I gotta get movin
I gotta muscle me up some action
Well I'll see you all later
Well bye bye

1969, Tonight (single or Back in the USA -album, 1970)
..bon voyage, Michael Davis..



------------

 

Nessun commento: