sabato 24 marzo 2012

Marcello Capra LIVE al Magazzino di Gilgamesh (TO) il 29 marzo

 
Giovedì 29 marzo attesissimo concerto del popolare chitarrista al Magazzino di Gilgamesh: una serata speciale dedicata alla magia della chitarra acustica, guest star Silvana Aliotta
Fili del tempo: Marcello Capra dal vivo a Torino


Giovedì 29 marzo 2012
h. 21.30
Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b
Torino

 
Giovedì 29 marzo 2012: Marcello Capra al Magazzino di Gilgamesh! Il popolare musicista torinese torna dal vivo con una serata dedicata alle sonorità della chitarra acustica in compagnia di una special guest, la vocalist Silvana Aliotta. "Due anni dopo la presentazione di Preludio ad una nuova alba - dichiara Capra - ritorno nella mia città con un concerto che vede in scaletta brani della mia produzione dal passato al presente, in particolare dall'ultimo album Fili del tempo. Sono molto felice di avere come ospite speciale Silvana Aliotta, mitica vocalist dei Circus 2000 poi voce solista di importanti progetti in Italia e all'estero, la quale ha inciso alcuni brani del mio ultimo lavoro e nuove cose insieme".

Dopo l'uscita di Fili del tempo (Electromantic Music), nono tassello solista di una lunga carriera partita negli anni '70, Marcello ha ricevuto numerosi consensi positivi dalla stampa (Jam, Mucchio, Rockerilla, Guitar Club, Blow Up etc.) e ha preso parte a due importanti progetti: il libro-cd Cosa resterà di me curato dal giornalista Athos Enrile e Aspettando Jackpot (con testo dello psicologo Mauro Selis e voce di Silvana Aliotta), brano che ha vinto un concorso sul web contro la dipendenza dal gioco d'azzardo. Inoltre Frontiera (1972) dei Procession, la band che Marcello fondò all'inizio degli anni '70, continua a raccogliere interesse a quarant'anni di distanza, con una nuova ristampa BTF.

Il concerto al Magazzino di Gilgamesh, uno dei più importanti locali di buona musica a Torino, sarà l'occasione per ripercorrere una lunga e suggestiva carriera, come sempre al crocevia tra blues, folk, rock e progressive.

 
Info:
 
Marcello Capra:
http://www.marcellocapra.com

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com


Nessun commento: