domenica 11 marzo 2012

CARROPONTE 2012: PER TUTTI I GUSTI, DA TUTTO IL MONDO.... OFFSPRING, GOGOL BORDELLO, YANN TIERSEN, MULATU ASTATKE E MOLTI ALTRI.... DAL 24 MAGGIO AL 16 SETTEMBRE

 

CARROPONTE 2012: PER TUTTI I GUSTI, DA TUTTO IL MONDO

DAL 24 MAGGIO AL 16 SETTEMBRE

 

Inaugurazione con la raffinatezza ethno-jazz di chi vanta collaborazioni del calibro di Duke Ellington come MULATU ASTATKE;

il punk-rock old shool degli americani LAGWAGON ed HOT WATER MUSIC in un'unica, straordinaria accoppiata, insieme ad un classico del punk californiano come OFFSPRING (13 giugno); 

l'inimitabile orchestrina gypsy-punk dei GOGOL BORDELLO (12 luglio);

la storica band britannica capitanata da Ian Astbury, CULT (15 luglio);

il musicista francese diventato celebre grazie alla colonna sonora del film "Il Fantastico Mondo di Amelie", YANN TIERSEN (18 luglio);

l'enfant prodige del nuovo songwriting britannico PATRICK WOLF in set acustico (21 giugno);

il punk classe 1989 dei DEROZER (7 giugno);

l'ex voce degli Articolo 31, J-AX  (12 giugno);

Michele Salvemini in arte CAPAREZZA (13 luglio),

e molto altro ancora al…

 

CARROPONTE

via Granelli 1, 20099

Sesto San Giovanni (MI)

Parco Archeologico Industriale Ex Breda

 

Estate 2011: è l'anno della consacrazione del nuovo polo culturale del CARROPONTE, ormai punto di riferimento imprescindibile dell'estate di Milano e dintorni.

Centinaia gli appuntamenti che Arci Milano ha messo in piedi, fra musica, teatro, dibattiti, presentazioni di libri, laboratori per bambini e molto altro ancora. Dopo la Targa Mei come migliore arena estiva italiana del 2010, questo è stato CARROPONTE 2011. Una fucina inesauribile di proposte per l'intera area metropolitana meneghina ma non solo, data la valenza nazionale di molti eventi.

CARROPONTE 2012 segue la linea tracciata lo scorso anno e si evolve, aprendosi all'Europa e al resto del mondo e marcando la propria vocazione "omnibus". Carroponte per tutte e per tutti: questo lo slogan di Arci Milano, che fa della più ampia accessibilità, garantita anche da una politica di prezzo marcatamente cheap, uno degli obiettivi principali del proprio operato.

Si inizia il 24 maggio e si va avanti fino al 16 settembre, con una programmazione dal carattere fortemente internazionale ed eterogeneo: dalla world music al punk-rock, dai grandi acoustic set all'hip hop made in Italy, .

Qualche nome? Per quanto riguarda la musica ad oggi sono confermati: la raffinatezza ethio-jazz di chi vanta collaborazioni del calibro di Duke Ellington come MULATU ASTATKE, a cui toccherà l'inaugurazione della stagione (24 maggio); il punk classe 1989 dei DEROZER (7 giugno); l'ex voce degli Articolo 31, J-AX  (12 giugno); il punk-rock old shool degli americani LAGWAGON ed HOT WATER MUSIC in un'unica, straordinaria accoppiata insieme ad un pezzo della stroria del punk americano, ovvero gli OFFSPRING (13 giugno; una serata che dà vita al Rock in idrho preview).

E poi ancora, l'enfant prodige del nuovo songwriting britannico PATRICK WOLF in set acustico (21 giugno); l'inimitabile orchestrina gypsy-punk dei GOGOL BORDELLO (12 luglio); Michele Salvemini in arte CAPAREZZA (13 luglio), la storica band britannica capitanata da Ian Astbury, CULT (15 luglio); il musicista francese diventato celebre grazie alla colonna sonora del film "Il Fantastico Mondo di Amelie", YANN TIERSEN (18 luglio).

Tra gli spettacoli teatrali, già in cartellone (sabato 7 luglio) un spettacolo di grande successo di REZZA & MASTRELLA previsto all'interno del Festival "Mixitè", organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Dionisi che, giunto alla sua seconda edizione, si terrà dal 3 all'8 luglio, alternando proposte teatrali e musicali e mettendo in sinergia l'area del Carroponte con il contiguo spazio M.I.L. Tra i concerti di Mixitè, tutti al femminile, confermato quello di una delle voci più importanti del panorama indipendente italiano, CRISTINA DONA' (6 luglio)

Ad inizio stagione si terrà inoltre la decima edizione della manifestazione "Roda da Vida" organizzata dall'Associazione Italiana Capoeira da Angola.

Molte prevendite sono già disponibili sul circuito Ticket One 
www.tickeone.it, mentre sul sito www.carroponte.org e sulla pagina facebook www.facebook.com/carroponte  potrete trovare a partire da oggi costanti aggiornamenti.

 

 

 

Nessun commento: