sabato 24 marzo 2012

Esce il 6 aprile il nuovo album dei THE MOON, "Lunatics"

 

Brit-rock riveduto e corretto con tirate punk, melodie vocali intrecciate a sognanti riff, bassi poderosi e chitarre sixties... il tutto, passando attraverso l'hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta.

 

THE MOON

Presentano

LUNATICS

Etichetta; Sound Management Corporation

Distribuzione; Believe

Data di uscita; 6 aprile

 

 

ascolta qui alcuni brani tratti dall'album

www.myspace.com/themoonrockband

 

THE MOON sono una band di Gemona - Udine. Hanno suonato in Friuli Venezia-Giulia, con l'occasione di spostarsi e farsi conoscere nel nord Italia, riscuotendo successo per le loro vibranti performance dal vivo e per la qualità e originalità della loro musica, coinvolgendo emotivamente il pubblico musicale che ha saputo scaldarsi e apprezzare con entusiasmo la band THE MOON.

THE MOON sono una band formata da quattro componenti: due chitarristi cantanti, un bassista, un batterista. Se la matrice del brit-rock è il dato che per primo si coglie nelle loro inconfondibili musiche, si possono riconoscere anche: tirate e ritmi tipici di certa produzione punk e melodie vocali intrecciate a sognanti riff di chitarra sempre equilibrati; poderosi bassi che scavalcano la funzione propriamente ritmica, per diventare il fulcro della musica sulla quale si distendono le parole, e suoni di chitarra che derivano dal rock'n roll degli anni Sessanta, passando attraverso l'hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta. Tutto ciò grazie alla complicità creativa dei quattro componenti, che fa di loro una band fortemente coesa capace di creare, arrangiare e suonare brani di alto livello.

THE MOON hanno prodotto l'album LUNATICS, da cui traspare la determinatezza, l'esperienza e la tenacia della band, che ha saputo dimostrare competenza e qualità anche nel lavoro in studio. THE MOON hanno seguito , passo dopo passo, la produzione dell'album (dalla registrazione, al missaggio, al maste ring dei brani; dalla grafica alla stampa del cd).

 

Nessun commento: