giovedì 29 marzo 2012

I Sursumcorda in concerto al Teatro Leopardi il 31 marzo


Dopo gli ottimi responsi dei recenti concerti un atteso appuntamento per il sestetto milanese che approda nuovamente nelle Marche: live a San Ginesio il 31 marzo con la special guest Serena Abrami
I Sursumcorda in concerto al Teatro Leopardi!



Sursumcorda Live:
Sabato 31 marzo 2012
Teatro Leopardi
Piazza A. Gentile
San Ginesio (MC)



Sabato 31 marzo Sursumcorda tornano nelle Marche per esibirsi con la special guestSerena Abrami - Premio Lunezia 2011 - al Teatro Leopardi di San Ginesio (Macerata). La prestigiosa location ottocentesca del Teatro Leopardi è la miglior sede per gustarel'originalità del raffinato sestetto che continua in grande stile il suo tour sulla scia degli ottimi responsi per l'album La porta dietro la cascata e la vittoria del premio Raccorti socialiper la colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn. Sabato 31 marzo sarà l'occasione per godere dei Sursumcorda con un repertorio sempre più emozionante: oltre ai "brani editi - sottolinea Nero - facciamo spesso due coverAutunno a Milano di Piero Ciampi Geppetto diFiorenzo Carpi".

I Sursumcorda sono molto affezionati alle Marche, regione in cui hanno suonato molte volte, e anche quello del Teatro Leopardi sarà un evento speciale con l'inconfondibile miscela dicanzone d'autore e world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente in La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica (ad es. Il Mucchio, Suono, L'Isola che non c'era, AllAboutJazz) e ha affascinato il pubblico.


Prossimi appuntamenti dei Sursumcorda:


Sabato 14 aprile 2012
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Pontedera (PI)

Mercoledì 25 aprile 2012
Festa della Liberazione
in Piazza Castello a Torino
con Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Paola Turci, Giorgio Conte, Peppe Voltarelli

Sabato 28 aprile 2012
ArciSvolta di Milano


Info:

Sursumcorda:

Synpress44 Ufficio stampa:


Nessun commento: