sabato 24 marzo 2012

Everyday is a D-Day

Everyday is a D-Day: scaricalo subito da

http://www.stoprecords.it/sr_freedownload.htm

 

Everyday is a D-day è il sodalizio musicale, ma soprattutto umano, tra due band che hanno avuto un vicendevole colpo di fulmine: Girless & the Orphan e Verily So.

Possiamo definire l'esperienza di questi ragazzotti speculare, visto che nascono in linea d'aria, ma in due città che danno su due mari diversi, stesse solitudini, stesse paranoie, stesse energia folkettona.

Come i poli della stilo di uno Spitfire giocattolo, danno energia a questo piccolo disco, quattro canzoni di cui una inedita scritta a DIECI MANI (I Guess You Knew).

Every day is like Sunday di Morrissey è stata scelta perchè è l'inno di ogni provincialotto cresciuto a due passi dal mare e, dopo un attento esame di coscienza, ci si accorge che quell'ovosodo che ti lascia in gola il mare d'inverno non te lo leverà mai nessuno, manco la mamma con un piattone di ribollita.

 

Girless & the Orphan

Sono una band, anzi un duo viserbese i cui membri sono Girless e Orphan. Come tanti della loro generazione decidono di emigrare per cercare fortuna e valicano la ferrovia che separa Viserba da Rimini.

Al crocevia della SS16 (dopo aver svenduto l'anima e i calzini al Satanasso) incontrano i ragazzi di Stop Records che, vista l'abilità dei giovani musici nel comporre agili ritornelli fuzz folk, li mettono sotto contratto. Esce prima "Same Names For Different Girls" e poi quell'altro disco che ha un titolo troppo lungo "Epic Epitaph..." che è uscito perRockit. Ne seguono concerti dappertutto e tanti complimenti. Ma rimangono senza calzini.

 

Verly So

I Verily So nascono a Cecina, che è una cittadellina bellina sul mar Tirreno, Toscana, Italia, mondo, universo. Certe volte però Simone, il chitarrista, ti fai dei bending che sembra di stare in Tennessee. In ogni caso hanno pubblicato un disco stupendosissimo che porta il loro nome e che è piaciuto a una pracca di gente, sarà anche per quello loro facce pulite.

Sono forti perchè su disco menano ma sono anche dolci, dal vivo invece, la malinconia diventa energia elettrica fortissima che se litocchi ti prendi la 220, anzi la 575 quella industriale.Stop Records gli fa la corte da un pezzo.

 

Tracklist

1. 15 Years (Girless & The Orphan)

2. Dura Lex Sed Luthor (Verily So)

3. Every day is like Sunday (Verily So, Girless & the Orphan)

4. I Guess You Knew (Verily So, Girless & the Orphan)

 

Credits

Verily So

Simone: vox, guitar, drums

Marialaura: vox

Luca: Bass

 

Girless & the Orphan

Tommaso: vox, guitar

Franz: guitar

Additional musicians

Andrea: drums, synth, trumpet

Ivan: bass, guitar, backing vocals

Stefania, Mattia, Alice: polyphonic choir

 

Produced, recorded, mixed and arranged by Andrea Muccioli and Ivan Tonelli at Stop Studio, Rimini.

Artwork by Luca Zamagna.

 

http://www.stoprecords.it/

http://girlessandtheorphan.tumblr.com/

http://verilyso.bandcamp.com/album/verily-so

Nessun commento: