Esce il 3 aprile 2012 per Viceversa/Dcave/Emi
"Non sono"
il primo disco di
Samuela Schilirò
Dal blues delle radici alla tradizione dei grandi cantautori italiani...come Ornella Vanoni che incontra i Black Keys...
Samuela Schilirò prepara in casa le ricette del suo domestic rock and roll.
Storie di malesseri personali e collettivi da cui cerca di fuggire usando l'ironia e frullatori imbuti pentole grattugie e...tutto quello che trova sulla sua strada.
Nel suo studio bad bedroom studio (2,8 mq) scrive e racconta di uomini e donne, di grandezze e maldicenze.
Tutto questo, e altro ancora è "Non sono", primo disco di Samuela; cantante, chitarrista, compositrice, scrittrice, goriziana ma con sangue siciliano, trapiantata a Milano ormai da anni
Il disco sarà anticipato dall'uscita del primo singolo "Sguardo vuoto", prevista per il 12 marzo.
"Non sono" contiene 11 tracce. E' stato prodotto da Daniele Grasso al The Cave Studio ed esce per Viceversa Records Dcave Records e distribuito da Emi Music Italy.
Sono di Catania, attivi dal 2009,
ma con il loro primo disco arrivano,
dopo diversi riconoscimenti di critica e concorsi,
a un album che guarda dritto in faccia alla tradizione inglese legata a Madchester,
all'indie dance dell'Hacienda,
alla sguaiatezza di gruppi come i Charlatans
.
Con gusto e senza essere per forza derivativi.
STEREONOISES
"Colours in the sky"
Label: Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe/Ioda
Data di uscita: 24 marzo 2012
Gli Stereonoises nascono agli inizi del Dicembre 2008.
La band è costituita da quattro elementi: Andrea Di Blasi (voce, tastiere e programmazioni), Andrea Fassari (chitarra), Toni Furnari (basso) e Antonio Gangemi (batteria).
I primi live della band risalgono già al Gennaio 2009 e sin dall'inizio è possibile percepire le influenze musicali della band, costituite per lo più dal rock d'oltremanica, oltre che dall'indie e dall'alternative rock statunitense.
Tra il 2009 e il 2011, la band partecipa a diverse rassegne musicali, tra cui il "Soundcheck Actea Contest" (aggiudicandosi la rassegna), l' "Etna Rock Festival", "Lavica Rock", il "Lennon Festival", il "Summer Live Contest" (con la presenza in giuria di Steve Lyon, già produttore ed ingegnere del suono di band quali The Cure e Depeche Mode) e "Soniche Avventure
La firma del primo contratto discografico avviene nel Dicembre 2010, per la storica etichetta indipendente "Seahorse Recordings", di Paolo Messere.
Nel corso del Maggio 2011, presso l'Eye&Ear Multimedia Studio, situato a Fiumedinisi, nella provincia di Messina, si svolgono le registrazioni del primo album della band, "Colours In The Sky".
La produzione artistica dell'album viene affidata a Paolo Messere, già titolare della "Seahorse Recordings".
Brit-rock riveduto e corretto con tirate punk, melodie vocali intrecciate a sognanti riff, bassi poderosi e chitarre sixties... il tutto, passando attraverso l'hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta.
THE MOON
Presentano
LUNATICS
Etichetta; Sound Management Corporation
Distribuzione; Believe
Data di uscita; 6 aprile
ascolta qui alcuni brani tratti dall'album
www.myspace.com/themoonrockband
THE MOON sono una band di Gemona - Udine. Hanno suonato in Friuli Venezia-Giulia, con l'occasione di spostarsi e farsi conoscere nel nord Italia, riscuotendo successo per le loro vibranti performance dal vivo e per la qualità e originalità della loro musica, coinvolgendo emotivamente il pubblico musicale che ha saputo scaldarsi e apprezzare con entusiasmo
THE MOON sono una band formata da quattro componenti: due chitarristi cantanti, un bassista, un batterista. Se la matrice del brit-rock è il dato che per primo si coglie nelle loro inconfondibili musiche, si possono riconoscere anche: tirate e ritmi tipici di certa produzione punk e melodie vocali intrecciate a sognanti riff di chitarra sempre equilibrati; poderosi bassi che scavalcano la funzione propriamente ritmica, per diventare il fulcro della musica sulla quale si distendono le parole, e suoni di chitarra che derivano dal rock'n roll degli anni Sessanta, passando attraverso l'hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta. Tutto ciò grazie alla complicità creativa dei quattro componenti, che fa di loro una band fortemente coesa capace di creare, arrangiare e suonare brani di alto livello.
THE MOON hanno prodotto l'album LUNATICS, da cui traspare la determinatezza, l'esperienza e la tenacia della band, che ha saputo dimostrare competenza e qualità anche nel lavoro in studio. THE MOON hanno seguito , passo dopo passo, la produzione dell'album (dalla registrazione, al missaggio, al maste ring dei brani; dalla grafica alla stampa del cd).
Nessun commento:
Posta un commento