sabato 10 marzo 2012

MICHELE DI TORO: il nuovo disco in PianoSolo

MICHELE DI TORO - "Echolocation"
(VOLUME! Records/Protosound/Cramps/Edel)

 


 

___________________________________________
BLUE NOTE di MILANO

DOMENICA 11 MARZO 2012, ore 21.00
ingresso Advance: euro. 18,00
ingresso Door: euro. 23,00

CLICCA QUI'


Un concerto in piano solo. Il maestro Di Toro torna a far parlare di se pubblicando il suo primo disco di inediti e di composizioni in studio arrangiate e improvvisate al momento. "Echolocation" vuole essere un'importante risposta ai grandi pianisti che il mondo mediatico di ha dato modo di conoscere...quella corrente musicale che abbraccia il Jazz e la Classica contaminandosi di quel sapore "popolare" che sa come arrivare a tutti coloro che si fermano ad ascoltare. Un pianoforte può bastare...

Michele Di Toro torna così al Blue Note di Milano, già ospite per il Mito Settembre Musica che lo ha visto protagonista con in diversi appuntamenti...sceglie uno dei palchi più prestigiosi d'Italia per presentare, in un concerto esclusivo in solo piano, il suo nuovo disco pubblicato dalla VOLUME! Records, edito da Protosound Music & Cramps, distribuito da EDEL.

"...un genio classico dal cuore jazz...": è con frasi simili che la critica nazionale candida Michele Di Toro ad essere icona di un Abruzzo che vuole lasciare un segno indelebile nel panorama musicale nazionale e internazionale.

 

foto di Mario Sabatini


Biografia
MICHELE DI TORO, classe '74, diplomato al Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara e perfezionatosi presso l'Ecole Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi ottenendo il Diploma d'Esecuzione all'unanimità.
Vincitore di numerosi concorsi tra cui il Premio per Pianisti Jazz F.Gulda e nota di merito al Concorso Internazionale Martial Solal di Parigi. Numerose le attività live che lo hanno visto protagonista, non ultimi il successo con il tour londinese – Royal Alber Hall e Teatro Nazionale – e il concerto per la Festa della Repubblica presso il Consolato Generale Italiano a Istanbul.
Ha all'attivo 7 dischi di cui cinque in piano solo e due in trio. Ultimo della serie il disco intitolato "Puzzle" registrato Live al Blue Note di Milano.
Oggi presenta il suo primo disco in studio. Inediti improvvisati e arrangiati al momento. "ECHOLOCATION" a Marzo in tutti i negozi di dischi.
 

foto di Mario Sabatini


__________________________________________
BLUE NOTE di MILANO

DOMENICA 11 MARZO 2012, ore 21.00
ingresso Advance: euro. 18,00
ingresso Door: euro. 23,00

CLICCA QUI'

 

________________________________________
MICHELE DI TORO - Official Site
 

prodotto da
PROTOSOUND POLYPROJECT

edizioni
PROTOSOUND Edizioni Muicali - CRAMPS Music

distribuito da
EDEL Italia

promoradio
L'ALTOPARLANTE

ufficio stampa & management
PROTOSOUND POLYPROJECT

 

Nessun commento: