In bilico tra la dolcezza della poesia e l'energia del rock,
un album nato dall'urgenza di far rivivere la musica italiana raccontando la precarietà dell'esistenza umana...
LAIKA VENDETTA
presentano il video
"SYLVIA, JEANNE E LE ALTRE"
Guardalo in streaming su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=jp47i2PuLh0
Scaricalo qui in vari formati:
http://www.laikavendetta.it/sylvia/sylviaHD.mp4
http://www.laikavendetta.it/sylvia/sylvia_WEB.mp4
http://www.laikavendetta.it/sylvia/sylviaHDMOV.rar
Qui la scheda video:
Artista: Laika Vendetta
Titolo: Sylvia, Jeanne e le altre
Etichetta: Boleskine House Records
Distribuzione: Udedi Musica e Cultura
Regista: Fabio Panichi
Album di riferimento: Laika, Sylvia, Jeanne e
le altre.
Autori: Emidio De Berardinis
Edizioni Musicali: Udedi Musica e Cultura
Codice ISRC: ITS341100047
"SYLVIA, JEANNE E LE ALTRE" è il secondo video tratto dal disco "Laika, Sylvia, Jeanne e...le altre"
Etichetta; Boleskine house records
Distribuzione; Udedi musica e cultura
data di uscita; 13 gennaio
www.laikavendetta.it/
www.reverbnation.com/laikavendetta
"Laika, Sylvia, Jeanne e...le altre.", l'album di debutto dei Laika Vendetta, è una raccolta di ritratti in musica, ritratti di donne e di una femminilità dinamica, in chiave rock. La città come donna, la luna come metafora di un amore impossibile: le anime narrate si raccontano nella dissonanza tra la dolcezza della poesia e un rock aggressivo, un incontro-scontro che genera una condizione di instabilità, la stessa precarietà dell'esistenza, in luci ed ombre.
Le parole si insinuano come un liquido nelle profondità del sensibile creando un corto circuito elettrico che si libera in energia che non conosce stasi. Le donne, le città, la fragilità e la vitalità, la sensibilità e le difficoltà dell'esistenza, così come la sensualità e la violenza, tradotte in note e melodie vigorose e taglienti: le
orecchie dell'ascoltatore saranno cullate tra la dolcezza e l' energia dei Laika Vendetta. "Anime vaganti, calpestate, stuprate, dissa crate e redente, ma anche pure e maledette di Poesia, che gridano il silenzio di una Vendetta laica". L'album, in uscita il 13 gennaio 2012, sotto l'etichetta "Boleskine House Records" e distribuito da Udedi Musica e Cultura, è curato nella grafica dall' artista teramana Mokina, che ha arrichito il digipack, inserendo all'interno alcune sue opere d'arte originali: una personale chiave di lettura ispirata
alle donne raccontate dalle parole e la musica dei Laika Vendetta
BIOGRAFIA
Con sdegno verso l'autunno più lungo delle coscienze italiane, strappate le catene dalla platonica caverna, il progetto LAIKA VENDETTA nasce con l'obiettivo di gridare a gran voce quelle che sono le realtà, le città e le anime vaganti che le abitano, le bizzarrie umane del cuore e della mente, le sensazioni più antropomorfe e istintive che fanno dell'uomo vera Natura, urlando vendetta per la condizione di tutti gli esseri viventi. LAIKA VENDETTA nasce dall'esigenza condivisa di un rinascimento del rock italiano, delineato dalla scena underground che dagli anni Novanta ad oggi, si occupa dell'uomo con le sonorità contrastanti dei sentimenti, in un misto di elettricità, passione e nevrastenia.
Tornata da una malinconica notte stellata, LAIKA, la prima martire dello spazio, costretta ad una fine inconsapevole di lancinante solitudine eterna, con una mortale tristezza negli occhi, vittima in nome del progresso della razza uomo, da sempre giudice e giustiziere sui più deboli, si fa carico del lamento dell'inascoltato, con la maledizione della poesia nell'anima e la violenza dell'elettricità nel sangue. Una vendetta umana, laica, nel corpo di chi ha pagato, con l'oblio, la propria natura di amore incondizionato.
Nessun commento:
Posta un commento