giovedì 29 marzo 2012

ELVIS IN CONCERT ANTICIPAZIONI APRILE STAMPA ALTERNATIVA

Sebastiano Cecere

 

ELVIS IN CONCERT

Tutti i live del "Re"

Prefazione di Bruno Ruffilli

 

(800 pagine con inserto a colori; 38.00 euro)

 

Si tratta di un'opera importante, di rilievo internazionale.

Spogliare una figura sovraesposta e spesso fraintesa come quella di Elvis Presley dai facili luoghi comuni e ripercorrerne l'intera carriera concertistica non è impresa leggera.

Con irripetibile spirito di ricerca e di rigore nella selezione delle fonti, Sebastiano Cecere riesce nell'arduo compito di fondere l'aneddotica con l'analisi dello spirito dei tempi. Il libro procede cronologicamente, scandendo anno per anno, giorno per giorno l'attività dal vivo di Elvis Presley, fornendo i dettagli disponibili e considerazioni critiche sulle sue scelte professionali e artistiche. Di ogni concerto è fornita la lista dei brani eseguiti (accertati), il clima del contesto in cui si svolsero, le reazioni del pubblico e dei musicisti sul palco. Il libro è accompagnato oltre che da foto e riproduzioni di memorabilia anche da due inserti fotografici con scatti provenienti da diverse fasi della carriera di Elvis.

 

Sebastiano Cecere (1962) ha fondato e diretto per oltre 25 anni l'Elvis Presley Club Of Italy, con lo scopo di unire tutti gli appassionati Italiani di questo artista e continuare a

divulgarne il messaggio umano, ma soprattutto artistico. Il club ha organizzato convention, viaggi negli Stati Uniti e manifestazioni varie, con l'obiettivo di dare alle stesse un

taglio squisitamente culturale. Per la sua attività ha ricevuto numerosi premi. Ha partecipato ai principali programmi radiofonici e televisivi ("Domenica In", "Uno Mattina", "Alle Due Su RAI1", "Tutti Figli Di Elvis", "Misteri", ecc.) e collaborato con le principali testate giornalistiche.

Nessun commento: