giovedì 22 maggio 2014

UNOMUNDO NEWS ::: NUMERO 6, il video di "Per il rock'n'roll"


NUMERO 6
il video di
"Per il rock'n'roll"


guarda il video
www.youtube.com/watch?v=5qb86V3ucYs
"Per il rock 'n roll" è il nuovo singolo dei Numero6, tratto dall'EP digitale omonimo, uscito di recente per The prisoner records in streaming e download gratuito.
Il video di "Per il rock'n'roll", nato da un'idea dell'artista Nahuel Martinez e realizzato da Teresa Rocco e Rossana Ghillino di Ancioe Produzioni, è stato girato interamente tra la Darsena, il Porto Antico e i "carruggi" di Genova e vede i Numero6 (Michele Mezzala Bitossi, Tristan Martinelli e Giovanni Stimamiglio) calati nel ruolo di pescivendoli "stradaioli" e piuttosto sgangherati.
Alle loro dipendenze due promoter "acrobatici", arruolati per diffondere il buon nome della pescheria ambulante "#perilrocknroll", che non si risparmiano e scorrazzano per i vicoli del centro storico della città.
A risparmiare qualcosa, da buoni "Zeneizi", ci penseranno invece i Numero6...
"Con "Per il rock 'n roll" - racconta Michele Mezzala Bitossi, autore e leader dei Numero6 - ho cercato di parlare della difficoltà di fare musica indipendente in Italia. L'ambizione era però di farlo cercando di essere il più  ironico possibile, senza pesantezza e senza volersi ergere sopra alcun piedistallo".

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Info

Testi e musica: Michele Mezzala Bitossi
Registrato da Nicola Sannino e Numero6 all'Apollo Studio (Genova)
Missato e masterizzato da Mattia Cominotto al Greenfog Studio (Genova)

Etichetta: The prisoner records/Urtovox records
www.numero6.com | www.facebook.com/numero6

Nessun commento: