giovedì 22 maggio 2014

LOST WEEKEND - WARPAINT e I CANI A MILANO IL 29 e 30 AGOSTO!

DNA concerti
 
DNA concerti
è felice di presentare


LOST WEEKEND
 
29 e 30 agosto 2014 – Sesto San Giovanni(MI) - Carroponte


image.png


WARPAINT



I CANI


+ more artists to be announed


WARPAINT - 29 AGOSTO 2014 - MILANO– CARROPONTE – Lost Weekend

ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio live: 21,00


I CANI - 30 AGOSTO 2014 - MILANO – CARROPONTE - Lost Weekend
ingresso: 15 euro+d.p.
Inizio live: 21,00


ABBONAMENTO PER LE DUE SERATE: 25 euro+d.p.
 
Prevendite disponibili da oggi 22 maggio alle 16:00
www.vivaticket.it, call center 892.234
www.ticket.it, call center 02 54 271
www.ticketone.it, call center 892 101


WARPAINT

Le WARPAINT arrivano in Italia, reduci dal lancio dei nuovi singoli e del doppio video 'DISCO // VERY' & 'KEEP IT HEALTHY', per presentare il loro secondo attesissimo album. L'omonimo WARPAINT è stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self) entrando subito nella top ten inglese.
 

Le Warpaint sono un quartetto femminile di Los Angeles composto da Emily Kokal (voce/chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso/voce), Theresa Wayman (chitarra/voce) e Stella Mozgawa (batteria). Dire che questo secondo album sia "attesissimo" è un eufemismo considerando l'accoglienza che ha ricevuto il loro debutto pubblicato alla fine del 2010, e l'entusiasmo dimostrato dal pubblico ai recenti show sold-out di New York e Los Angeles. Attualmente le 4 musiciste sono anche protagoniste di una campagna di Calvin Klein Jeans che, solo attraverso l'annuncio su youtube, ha ricevuto 2 milioni di viste http://www.youtube.com/watch?v=ECflr9EDV9U
 
Il nuovo lavoro Warpaint è stato coprodotto dalle stesse Warpaint e da Flood (PJ Harvey, Sigur Ros, New Order, Nick Cave & The Bad Seeds and Foals), e mixato sempre da Flood eccetto due canzoni che sono state affidate a Nigel Godrich (Radiohead). L'album è stato ideato in seguito ad un ispirato processo di  composizione  e alcune sessioni di registrazione che hanno avuto luogo alla fine dell'anno scorso nel The Joshua Tree. La band è stata raggiunta dal regista visionario Chris Cunningham, che ha collaborato con loro a molti visuals dell'album, compresa la copertina, dopo aver trascorso due anni filmando e fotografando la band mentre dava forma ai nuovi brani.

Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di ultraterreno e mistico.
 
Il quartetto di Los Angeles Warpaint ha da poco presentato un doppio video per i singoli  'Disco // Very' e 'Keep It Healthy'
 
Il video, unico nel suo genere, vede la band collaborare con il regista Laban Pheidias e alcuni famosi skaters losangelini, Justin Eldridge, Patrick Melcher, Kris Markovich, Rob Smith e Victor Zanoni che compaiono al fianco delle Warpain per tutto il video. In 'Disco // Very' la performance della band e di Eldridge si svolge sulle colline assolate di Hollywood. Poi il giorno diventa notte, mentre la canzone passa a 'Keep it Healthy,' e troviamo la band che assiste ad una session notturna di skateboard a Griffith Ditch, con alcuni fra i migliori skaters.
 
Le Warpaint hanno sviluppato l'idea del video e hanno chiesto a Laban Pheidias di dirigerlo. Skater professionista anche lui, Pheidias ha vinto diversi premi per il suo lavoro in televisione e per i video musicali. La bassista della band Jenny Lee Lindberg spiega: "Abbiamo avuto una semplice idea per i due video che sarebbero stati legati dallo skateboard e Laban era la persona perfetta con cui lavorare, avendo fatto per anni visual di skaters molto interessanti ed essendo lui stesso uno skater incredibile.
 
Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di ultraterreno e mistico.

 
Le Warpaint sono attualmente in tour negli Stati Uniti e si stanno preparando ad aprire i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds, Queens of The Stone Age, e The National. Questa estate la band suonerà ai festival di Glastonbury, Field Day, Reading & Leeds nel Regno Unito  http://warpaintwarpaint.com/tour/
 
READ MORE:
http://warpaintwarpaint.com
https://twitter.com/_warpaint
https://www.facebook.com/warpaintwarpaint
http://instagram.com/warpaintwarpaintofficial 



I CANI

"Chi sono I Cani?"
C'è ancora qualcuno che non sa come rispondere a questa domanda?
In poco più di tre anni sono passati dal completo anonimato a essere una delle band più importanti del nuovo panorama musicale italiano. Hanno bruciato tutte le tappe: da progetto anonimo realizzato interamente in cameretta, a bassissima fedeltà, si sono trasformati in una band capace di infilare un sold out dopo l'altro e confermarsi senza perdere un briciolo dell'autenticità che ne ha contrassegnato gli esordi.


"Glamour", il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L'impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato.
Mai una band è stata così capace di polarizzare l'interesse del pubblico e al tempo stesso dividere.
Non sono cantautori, e non sono disimpegnati. Dicono di essere pop, ma non rinunciano alle asprezze, non hanno neanche una chitarra, ma sono rock'n'roll. In Tv i loro brani vengono usati per fare gli stacchetti, eppure loro non hanno mai accettato di apparire; i grossi network passano i loro brani, ma l'alone di mistero che c'era agli esordi resta quasi intatto.
Giocano con i contrasti e ne fanno quasi una bandiera.
Il loro live è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall'inizio alla fine, senza un attimo di pausa.


READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband
http://www.42records.it
http://42records.bandcamp.com
http://www.facebook.com/42rec?fref=ts


Informazioni al Pubblico: 
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com









Nessun commento: