lunedì 26 maggio 2014

Comunicato Stampa “Celebration” il nuovo EP dei BED TOYS

 

Comunicato Stampa "Celebration" il nuovo EP dei BED TOYS

 

BED TOYS

"Celebration"

dal 27 Maggio in distribuzione ed in rotazione radio il singolo

"She's So Woman"

 

Ascolta il singolo "She's So Woman":

https://soundcloud.com/alkarecordlabel/bed-toys-shes-so-woman 

 

Dal 27 Maggio 2014 disponibile in tutti i negozi digitali "Celebration" il nuovo EP dei BED TOYS distribuito e promosso da ALKA record label, che conta cinque tracce tra cui il brano estratto come singolo "She's So Woman" in rotazione radio.

 

A distanza di 6 anni dal loro ultimo lavoro intitolato "Bottlenaked", ed un cambio di line-up nella sezione ritmica, i rockers nazionali "Bed Toys", tornano alle stampe con "Celebration": 5 tracce di puro hard rock diretto e senza fronzoli, che vuole essere una celebrazione dei numerosi anni di attività "on-the-road" con il loro sound ruffiano, potente e dissacrante, che li ha visti imporsi nel panorama underground italiano e protagonisti in moltissimi Motoraduni, locali e clubs, proponendo il loro cocktail fumante ed accattivante fatto di hard rock esplosivo ed adrenalina pura. Il mini-cd include 4 brani e la cover "Call me" dei Blondie... come non avrete mai immaginato di sentire!

 

I Bed Toys nascono come "Dioniso" nel 2005 dagli ex-membri della pluriennale band metal "Fury and Grace", pubblicano il loro demo d'esordio autoprodotto registrato presso gli studi della "Natural Head Quarter" di Ferrara contenente 4 brani inediti, ed intraprendono una lunga serie di concerti che li porterà a farsi strada nel panorama underground nostrano  e nazionale.

Caratterizzati da performance live adrenaliniche, muro sonoro compatto e presenza scenica travolgente, sono band supporto ad Imola per il Tour Europeo di Uli Jon Roth, ex chitarrista degli Scorpions e G3 al fianco di Joe Satriani e Michael Shenker.

Successivamente il loro singolo "The Gusher" (radio version, trasmesso su Radio 2) viene scelto per la compilation "Natural Born Rockers", e partecipano al mini-festival durante la manifestazione "Buskers" di Ferrara.

Con il loro stile accostabile a quello degli ultimi Motley Crue abbinato alla violenza sonora dei Motorhead, il cantato timbricamente tra Alice Cooper e Metallica, ad inizio 2007 in previsione dell'uscita del loro nuovo lavoro, cambiano il proprio nome in Bed Toys ed entrano nel roster ALKA record label.

L'11 Febbraio 2008 escono con l'EP "Bottlenaked", ottenendo da subito un'ottimo riscontro da varie testate giornalistiche e siti specializzati.

Nella loro pluriennale esperienza hanno collezionato una serie di esibizioni live in giro per il Nord e Centro Italia in locali e festivals, inserendosi a pieno titolo all'interno del circuito dei motoraduni nazionali motoraduni nazionali. Dopo un periodo di riassetto della line-up, che li ha portati a rallentare la programmazione live, il 27 Maggio 2014 esce il loro nuovo lavoro, come sempre, sotto etichetta ALKA record label.

 

Tracklist

Wild Day

Dicknotized

Call Me

Pig's Song

She's so woman

 

I Bed Toys sono:

Sergio "Brollo" Carollo (voce e chitarra acustica)

Nicola "Nik Holliday" Sardi (chitarra)

Luca "Shies" Chiesa (basso)

Mirko "Animal "Calzolari (batteria)

 

Distribuzione: ALKA record label

Ufficio stampa: AlkaNetwork

 

Dal 27 Maggio in tutti i negozi digitali

 

www.bedtoys.org

www.facebook.com/bedtoys

www.alkarecordlabel.com

www.alkanetwork.tumblr.com

 

Per informazioni e interviste:

Sergio (Bed Toys)

cell. (+39) 328 1386244 - (+39) 320 1984337| e-mail: management@bedtoys.org | Skype: bedtoys.italy

 

AlkaNetwork

cell. (+39) 349 5658871 | e-mail: mailto:matteo@alkarecordlabel.com

 
 

 

Nessun commento: