lunedì 19 maggio 2014

Rockascalegna 2014 (Roccascalegna, 1/2 agosto 2014)

 
                                                              
​ 
Torna, dopo trent'anni e dopo essere stato un punto di riferimento negli anni '80 per l'Abruzzo e il centro Italia, la manifestazione musicale "Rockascalegna". L'edizione 2014 sarà completamente gratuita e si svolgerà l'1 e 2 agosto presso il comune di Roccascalegna (in provincia di Chieti), con uno scenario impreziosito dal castello che domina il piccolo comune abruzzese. L'edizione di quest'anno punta a mettere in mostra un cartellone di tutto rispetto che in due giorni porterà nomi di rilievo del panorama internazionale e nazionale.
La prima giornata (quella del 1 agosto) sarà dedicata a dj set, con protagonisti componenti delle band inglesi Is Tropical e Neils Children e Lou Liberatore, leader dei Bohémien.
Il programma del 2 agosto invece si presenta ricco di musica dal vivo. La location sarà il campo sportivo di Roccascalegna e sul palco si alterneranno i Chameleons Vox, ormai tornati da anni sulla scena e sempre capitanati dallo storico frontman Mark Burgess, i Clan of Xymox, gli Alcest, attesissimi dopo l'acclamatissimo ultimo disco "Shelter". Ci sarà spazio anche per il rock alternativo italiano con i Management del Dolore Post-Operatorio che presentano il loro nuovo disco "Mac Mao" e i romani Klimt 1918.
Ad aprire la serie di concerti sarà la band che vincerà il contest per gruppi emergenti "On the rock", che si svolgerà per sette sabato consecutivi (dal 3 maggio al 14 giugno) presso il Grill Restaurant "Civico 20" in via Pozzo Nuovo 20 a Roccascalegna.

 

Nessun commento: