lunedì 19 maggio 2014

THE SUNBURST: il nuovo album in uscita!

 

THE SUNBURST

IL NUOVO ALBUM IN USCITA CON

AUDIOGLOBE e THE ORCHARD

 

 

"Tear Off the Darkness" , primo album dei liguri  The Sunburst, rilasciato dalla Red Cat Records, sarà disponibile da lunedì 26 MAGGIO in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/The Orchard.

 

Qui il video del primo singolo "The flow", che sarà presentato da venerdì

anche da Rockambula:

http://youtu.be/l5nmocECMY0

 

Tear Off The Darkness è il primo lavoro ufficiale dei The Sunburst. Il disco è stato completamente autoprodotto, registrato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Recording Studio, mixato e masterizzato da Giovanni "Meniak" Nebbia presso l'Ithil World Studio. L'album è stato scritto dal punto di vista di qualcuno che si trova ora a vivere, ora ad osservare, ora a testimoniare il grigiore e l'incertezza dei nostri giorni, cercando, tuttavia, uno spiraglio di luce da cui attingere nuova forza e positività per non soccombere dinnanzi alle sfide che la vita riserva ad ognuno di noi.

Lo stile musicale della band si distingue grazie ad un innato gusto melodico che fa da catalizzatore per le diverse influenze che coabitano all'interno del quartetto ligure, costituendo un ipotetico ponte tra le radici europee e l'impatto del rock made in USA. Le sfumature che caratterizzano i The Sunburst  vanno dall'hard rock moderno di Alter Bridge  e Shinedown, agli echi acustici e grunge di Soundgarden e Alice In Chains; passando ora per momenti più dilatati, tra lo psichedelico e il progressivo, tipici di band britanniche come Porcupine Tree e, in parte, Muse; ora per riff massicci e accordature ribassate che rimandano persino a certo sludge e certo stoner di band come Mastodon e Black Label Society.

 

 

 

CONTATTI BAND:

www.facebook.com/thesunburst

 

LABEL:

web: http://www.redcatpromotion.com

e-mail: alice@redcatpromotion.com

 

 

 

 

 

Nessun commento: