giovedì 22 maggio 2014

Peter Murphy: in anteprima per OnStage il nuovo video di Eliza, tratto dall'album Lion in uscita il 27 maggio

 

DOPO HANG UP e I AM MY OWN NAME, E' ELIZA IL NUOVO VIDEO/SINGOLO TRATTO DALL'ATTESO LION, 

IL DECIMO ALBUM DELLO STORICO CANTANTE DEI BAUHAUS, IN USCITA IL 27 MAGGIO PER NETTWERK MUSIC GROUP/SELF.

A DISTANZA DI TRE ANNI DAL PRECEDENTE NINTH, LION CONTIENE INEDITI DI STUDIO E UNA RACCOLTA DEI MIGLIORI BRANI LIVE DEI BAUHAUS

BENTORNATO


Guarda e condividi il video di ELIZA in esclusiva per

http://www.onstageweb.com/video/peter-murphy-eliza/


Guarda e condividi il video di Hang Up, primo singolo: https://www.youtube.com/watch?v=lymd7efDvIk

Guarda e condividi il video di I Am My Own Name, secondo singolo: https://www.youtube.com/watch?v=a0X9Cxvz5yg

Guarda e convidividi il trailer di LION: https://www.youtube.com/watch?v=N8ne6prvamA


 


Peter Murphy, storico cantante dei Bauhaus, leggendaria band dark wave inglese, annuncia il suo ritorno, a distanza di tre anni dal precedente Ninth, con il decimo album della sua carriera solista, Lion, in uscita il 27 maggio per Nettwerk Music Group.

Dopo lo scioglimento dei Bauhaus nel 1983, Peter Murphy intraprende, due anni più tardi, una fruttuosa carriera solista, pubblicando una serie di dischi che lo hanno coronato come uno tra i più grandi artisti della storia del rock, a cui si aggiungono preziose collaborazioni tra cui quella con Trent Reznor dei Nine Inch Nails e Mick Karn, ex bassista dei Japan.

Prodotto da Youth (già al lavoro con Killing Joke e The Verve), Lion contiene 11 tracce che, in poche parole, fanno sentire il cuore in gola, spaziando da bassi prepotenti e crudi a suoni più armoniosi e sinfonici. In un'intervista a Billboard Murphy descrive Lion come "a mixture of stuff…almost like operas for the dispossessed. It's very romantic and very deep and emotional, quite symphonic in places, but then becomes, like, a rabble-rousing pirate sea shanty." Un disco molto personale, confidenziale, intimo e sofisticato. Ben tornato Peter Murphy!

Dopo aver passato buona parte del 2013 in tour in occasione dei 35 anni dei Bauhaus con l'acclamato Mr. Moonlight Tour, Peter Murphy è pronto a tornare con il suo nuovo progetto e un lungo tour che partirà a fine maggio in Nord America. 

More info: www.petermurphy.info - www.facebook.com/petermurphyinfo

 

 

Promozione ed informazioni per media:

Ja.La Media Activities

Nessun commento: