martedì 20 maggio 2014

Pharrell arriva in Italia a settembre!

 

 PHARRELL ANNOUNCIA IL SUO

'DEAR G  I  R  L'  TOUR
 
UN TOUR NEI PALAZZETTI EUROPEI
A SUPPORTO DEL SUO ULTIMO ALBUM 'G  I  R  L'
 
UNICA DATA ITALIANA
20 settembre
MILANO - Mediolanum Forum
 
 
 
Dopo l'enorme successo planetario del suo ultimo album, 'G  I  R  L', Pharrell annuncia oggi le date del suo tour europeo. In partenza il 9 settembre da Manchester, il tour farà tappa in Italia per un unico imperdibile appuntamento: il 20 settembre al Mediolanum Forum di Milano.
 
L'incredibile ascesa di Pharrell è iniziata come produttore, insieme a Chad Hugo, con il progetto The Neptunes. Insieme hanno prodotto brani di enorme successo tra cui  'Hot in Herre' di Nelly, 'Frontin' di Jay-Z e 'Drop It Like It's Hot' di Snoop Dogg, e hanno lavorato con grandissimi artisti tra cui Kelis, Britney Spears, Beyonce e Gwen Stefani. Nel 2004, Pharrell ha vinto due Grammy per Producer of the Year e Best Pop Vocal Album, per il suo lavoro sull'album 'Justified' di Justin Timberlake.
 
Pharrell ha collaborato e segnato il successo di tre dei più grandi singoli del 2013: il suo 'Happy', 'Get Lucky' dei Daft Punk e 'Blurred Lines' di Robin Thicke. 'Happy', composto per la colonna sonora di Cattivissimo Me 2, ha venduto 7.8 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua pubblicazione lo scorso novembre ed è stato persino nominato per un Oscar. Il video ufficiale del singolo ha ottenuto 250 milioni di visualizzazioni. In Italia 'Happy' è da parecchie settimane al vertice dei singoli più venduti e si è guadagnato il Triplo Platino con oltre 98.500 download.
 
Pharrell si è anche portato a casa ben quattro Grammy quest'anno – due per la sua collaborazione in 'Get Lucky', uno come Album of the Year per 'Random Access Memories' con i Daft Punk, e uno come Producer of the Year.
 
'G  I  R  L', il suo primo album dal 2006, è stato pubblicato per Sony Music il 4 marzo 2014. Dalla sua pubblicazione, ha ricevuto una serie di recensioni incredibili dalla stampa di tutto il mondo. In breve tempo ha conquistato i vertici delle classifiche in moltissimi paesi, Italia compresa. Ed è il disco più ascoltato su Spotify a livello mondiale.
Non rimane quindi che attenderlo in tour, per un'iniezione di gioia pura ed energia. Pharrell sarà in concerto in Italia a settembre in un'unica ed esclusiva data che si terrà sabato 20 settembre al Mediolanum Forum di Milano. Questo è l'evento dell'anno da non mancare assolutamente!
I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 23 maggio, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale. Dalle 10:00 di sabato saranno disponibili per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it). La vendita al pubblico partirà alle 11:00 di lunedì 26 maggio tramite il sito www.livenation.it e il circuito TicketOne www.ticketone.it.
Per informazioni Live Nation Italia (0253006501 – info@livenation.it)
 
Ecco il calendario completo:
9 settembre - Phones 4u Arena, Manchester – UK
12 settembre - Forum, Copenaghen – Danimarca
13 settembre - Globe, Stoccolma – Sweden
14 settembre - Spectrum, Oslo – Norvegia 
16 settembre - Max Schmeling Halle, Berlino – Germania  
17 settembre - O2, Praga – Repubblica Ceca
18 settembre - Marx-Halle, Vienna – Austria
20 settembre - Mediolanum Forum, Milano – Italia
21 settembre - Hallenstadion, Zurigo – Svizzera
23 settembre - Ziggo Dome, Amsterdam – Olanda 
24 settembre - Sportpaleis, Anversa – Belgio
26 settembre - Festhalle, Francoforte – Germania
27 settembre - ISS Dome, Dusseldorf – Germania
28 settembre - Schleyerhalle, Stoccarda – Germania
1° ottobre - Palau St Jordi, Barcellona – Spagna
3 ottobre -  Meo Arena, Lisbona – Portogallo
4 ottobre - Palacio de Deportes Communidad, Madrid – Spagna
6 ottobre – Zenith, Toulouse – Francia
7 ottobre - Zenith, Nantes – Francia
9 ottobre – The O2, Londra – UK
13 Oct - Zenith, Parigi – Francia
14 Oct - Zenith, Parigi – Francia
 
 

Nessun commento: