giovedì 24 maggio 2012

THE VAN HOUTENS presentano il video "JONH FERRARA & BETTY KARPOFF" - Mc Donald ha voluto un loro brano per uno spot pubblicitario; ora sfornano indie-hit a ripetizione... un brano trascinante ed estivo, per sognare la dolce vita della riviera...

 

Dopo il successo del singolo "(It's a) Beautiful day", torna l'indie band italiana che ha

 

Un latin lover nella riviera della Dolce Vita: il Casinò, le pin up, il mare...

Un brano da canticchiare aspettando l'estate...

 

 

THE VAN HOUTENS

presentano il video

 "JONH FERRARA & BETTY KARPOFF"

 

 

Guardalo in streaming su YOU TUBE: http://youtu.be/0QRkIMOP434

 

Scaricalo in vari formati:

Di seguito la scheda video:

Artista - The Van Houtens

Titolo - John Ferrara &  Betty Karpoff

Etichetta - Face Like a Frog Records

Distribuzione - Venus

Regista -  Manuela Giammello

Album di riferimento - FLOP!

Autori - Alan Rossi

Edizioni musicali - FACELIKEAFROG RECORDS

Codice ISRC - IT 4AK -12-00001

 

***

 

"FLOP", l'album:

Label : Facelikeafrog Records

Distribuzione: Venus

Data di uscita; 20 maggio

Nel 2008 Alan si inventa la band "The Van Houtens"; una vera band a (quasi) tutti gli effetti: i membri sono persone realmente esistenti, ma totalmente ignare di essere parte di una pop band. Grazie a questo stratagemma da un lato Alan può respirare l'emozione di essere parte di una band, dall'altro si risparmia le classiche scocciature del caso (il chitarrista ubriaco, la sala prove, la democrazia…).

I primi brani, registrati con un microfono per videoconferenze e la vecchia chitarra di un parente, attirano inaspettati consensi e un discreto numero di ascolti su MySpace. I Van Houtens cominciano ad incuriosire riviste specializzate, siti internet e blog.

Un giorno Alan riceve una telefonata di quelle che non ti aspetti: McDonald's vuole a tutti i costi (peraltro non così alti, in questo caso) utilizzare un brano dei Van Houtens come jingle per lo spot tv del nuovo panino Chicken Gourmet. Da lì a poco tempo, ma per molto tempo (dal 2008 al 2010), "(It's a) Beautiful day" sarà trasmessa da tutti i maggiori network televisivi e radiofonici italiani. Da questo link puoi vedere il video dello spot: http://www.youtube.com/watch?v=jU8JLnKLseY

La curiosa storia d'amore e di soldi tra una delle più grandi multinazionali del globo ed un artista ultra-indipendente diventa molto popolare sul web; il magazine "XL" (inserto del quotidiano "La Repubblica") vuole la batterista dei Van Houtens per un articolo e un servizio fotografico sulle 5 musiciste più cool dello stivale. Ovviamente nessuno si immagina che Lia19, la batterista ufficiale dei Van Houtens, non è altro che una pornostar americana. Alan deve perciò chiedere a sua sorella Karen un favore molto speciale: "Vai all'intervista e fai finta di essere Lia19, la batterista dei Van Houtens, per un solo giorno".

Il resto… è la storia di questo disco, che finalmente, dopo varie vicissitudini, viene pubblicato dalla Face Like A Frog.

 

 

Nessun commento: