giovedì 24 maggio 2012

- Proiezione di "MOTHER INDIA" di Raffaele Brunetti - martedì 22 al Piccolo Apollo, Roma. Incontro con R. Brunetti, L. Hendel e C. Ammirati.

 
comunicato stampa
 

presenta
martedì 22 maggio – ore 20.45*
Piccolo Apollo - Centro Aggregativo Apollo 11
 c/o ITIS Galilei - via Conte Verde, 51 - Roma

un film di Raffaele Brunetti

Italia, 2011 - 16:9 - HDCAM 62' - colore


al termine della proiezione, il regista incontrerà il pubblico
insieme a

Lorenzo Hendel
- responsabile documentari di Rai Tre

Cinzia Ammirati - avvocato impegnato sul fronte della liberalizzazione della fecondazione eterologa
Jhuma e Niladri sono una coppia di Burdwan una città dello stato del Bengala a 100 km da Kolkata. Sono sposati da 8 anni e non hanno figli, un grosso problema, specialmente in India, dove una donna sposata senza figli è considerata impura. Qualche anno fa Niladri avrebbe probabilmente abbandonato Jhuma, lei sarebbe stata costretta ad un'esistenza infelice, la sua presenza durante eventi sociali o cerimonie religiose sarebbe stata considerata di cattivo augurio. Oggi la ricerca e il boom del business della fecondazione assistita offrono loro nuove possibilità, nuove speranze, nuove ansie.
La coppia si mette in viaggio verso Hyderabad, un viaggio della speranza, di migliaia di chilometri, che li porterà nella clinica della dottoressa Rama. La dottoressa Rama è proprietaria di diverse cliniche nel sud dell'India e sta espandendo il suo business nei paesi del Golfo e nei Caraibi. Nella clinica di Hyderabad Jhuma entra in contatto con le dottoresse, le embriologhe, altre donne infertili e con le madri surrogate.
I risultati delle analisi clinche metteranno la coppia arrivata dal Bengala di fronte a scelte difficili. Il viaggio e la permanenza ad Hyderabad li cambierà per sempre.
 

IDFA 2011 (Concorso) - DOCUMENTARY EDGE 2012 (
Concorso) - VISIONI ITALIANE 2012 (Concorso) - IFFLA 2012 (Concorso) - FESTIVAL DEI POPOLI 2011 (Selezione ufficiale) - ONE WORLD PRAGUE 2012 (Selezione ufficiale)

Regia:
Raffaele Brunetti - Fotografia: Gianni Maitan - Montaggio: Ilaria de Laurentiis - Suono: Domenico Rotiroti - Musica: Alfonso D'Amora - Produttori associati: Carmen Gonzales, Alison Ercolani - Prodotto da: B&B Film in collaborazione con Al Jazeera, Rai, OHM, Yle con il supporto del programma MEDIA della Comunità Europea.



*alle 20.15 ci sarà un aperitivo e alle 20.45 circa inizierà la proiezione

Ingresso riservato ai soci
(tessera mensile 5,00 € - sottoscrizione libera per ogni evento)





PROSSIMI APPUNTAMENTI

giovedì 24 maggio:
Racconti dal vero
FILM A SORPRESA
venerdì 25 maggio:
Live at The Apollo 11
Marco Olivieri presenta Onda Anomala

martedì 29 maggio:
Racconti dal vero
365 WITHOUT 377 di Adele Selma

giovedì 31 maggio:
Racconti dal vero
HO FATTO UN SOGNO di Giorgio Laveri





segreteria@apolloundici.it - tel +39 3457330465

Nessun commento: