mercoledì 16 maggio 2012

PRESENTAZIONE ALBUM "Il primo giorno"

IL SILENZIO DEL MARE, "Il primo giorno"
 
Martedì 22 maggio, presso la Libreriacafè La Citè a Firenze
 
La band fiorentina presenterà in anteprima il loro album "Il primo giorno", che uscirà ufficialmente a fine maggio per Red Cat Records, distribuito da Audioglobe e The Orchard.
A partire dalle ore 20.00 inaugurazione della mostra di Gianni Sarti "Dipinti" (autore del quadro che compare sulla copertina dell'album).
A seguire cena a buffet e il concerto de "Il silenzio del mare"
 

Si chiamano "Il silenzio del mare" e mai come in questo caso il nome di una band descrive nel modo più appropriato la musica contenuta nel loro primo full length.

Suoni dolci che cullano e rapiscono la mente, guidandola attraverso fiabe colorate come quando, immersi nel silenzio, il fruscio delle onde accompagna altrove i pensieri.

 

"Il primo giorno" va ascoltato sottovoce, ma intensamente.

Va vissuto fondendolo con i propri ricordi, col proprio presente e futuro.

Le parole sono accompagnate dalle corde acustiche di chitarre, pianoforti e contrabbassi, da mani e spazzole che cadono e rullano sui tamburi, da flauti e sassofoni, il tutto registrato rigorosamente in presa diretta al Sonoria Studio (Prato).

 

Un album, questo, che sa catturare senza invadere, lasciando il sorriso di chi ha appena provato una bella emozione.

 

Invocando i loro numi tutelari: il grande Maestro Paolo Conte, quel che resta dei Beach Boys, l'incanto della Bossa e vecchie polaroid di Sergio Caputo.
Ai loro concerti si ascolta, si legge nel canto e, volendo, si balla.
 
 

Contatti:

http://www.ilsilenziodelmare.it

http://www.facebook.com/ilsilenziodelmare


 
 
 

Nessun commento: