giovedì 24 maggio 2012

Il singolo degli ETNIA SUPERSANTOS che anticipa il nuovo disco


LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  



 

Esce oggi con la produzione artistica di Paolo Iafelice (già collaboratore di Fabrizio de Andrè, Vinicio Capossela, Pfm, Daniele Silvestri ecc.) "Cazzo, stasera alla disco !!!", primo singolo estratto dal secondo album degli etnia SupersantoS "L'abominevole uomo delle fogne", in uscita a giugno 2012. Il singolo e il disco sono promossi con il sostegno del P.O. FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS.


"Cazzo, stasera alla disco !!!" è un tributo al più grande dj trash italiano: El Topo dj. Un brano dissacratorio a partire dal titolo, accattivante e naif, fatto per essere cantato, ballato e soprattutto suonato intorno ad un falò. Un disco party ironico ed autoironico nel pieno stile degli Etnia SupersantoS. Come dichiara Bruno Damiani, voce e chitarra della band: "un invito a ballare e sudare fino a puzzare. Il tanfo come gesto di liberazione."


"L'abominevole uomo delle fogne" è il secondo lavoro in studio degli Etnia Supersantos prosegue e amplia il lavoro di ricerca sulla forma canzone avviato con il precedente "Arlecchino cinema" (Adesiva Discografica/Edel – 2009). Il nuovo lavoro della band pugliese si appoggia sul filo della leggerezza e sprofonda in una complessità che lascia ampio spazio all'immaginazione. Evocativo e poetico, disarmante e sarcastico, "L'abominevole uomo delle fogne" saltella tra canzoni e canzonette, scanzonate e scazzottate. Melodie accattivanti sostenute da una sezione ritmica che prende spunto da una pluralità di generi musicali, per un'opera dai toni esotici e avventurosi, nei suoni e nei contenuti. Al centro di questo universo musicale si muove il genere umano che si arrabatta indefesso per metabolizzare e fare propria la modernità. Personaggi affannati nel loro stare al passo con i tempi, caotiche e rocambolesche epopee esistenziali, sprazzi mistici di uomini e donne alle prese con le grandi questioni contemporanee. Il surreale come valvola di sfogo, il non-sense come urlo liberatorio, con la produzione artistica di Paolo Iafelice a conferire un contributo fondamentale per il suono ultimo dei SupersantoS. Numerosi e prestigiosi gli ospiti del disco: Gianluigi Carlone (sax soprano della Banda Osiris), Gianni Masci (chitarrista degli Jolaurlo), Francesco Giorgi (violinista del Trio Radio Marelli), Gaetano Santoro (sassofonista di Roy Paci e Aretuska) e Roberto Solimando (trombonista dei Musici).

 

SUL WEB: www.etniasupersantos.com

MANAGEMENT: Paolo Iafelice per Adesiva Discografica - posta@adesivadiscografica.com - 3283579993

UFFICIO STAMPA: Libellula Music – press@libellulamusic.it

BOOKING: Libellula Music – booking@libellulamusic.it


 

Nessun commento: