giovedì 24 maggio 2012

'Non Sono Lady Gaga', brano interpretato da Eraldo Moretto conosciuto come Drag Queen 'LA CESIRA' e da Enzo Iacchetti, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 25 maggio.

 

LA CESIRA E

ENZO IACCHETTI

 

A PARTIRE DA VENERDÌ 25 MAGGIO SARÀ

IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL BRANO

"NON SONO LADY GAGA"

 

'Non Sono Lady  Gaga', brano interpretato da Eraldo Moretto conosciuto come Drag Queen 'LA CESIRA' e da Enzo Iacchetti, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 25 maggio.

 

Il brano che verrà proposto oltre alla versione contenuta nel disco anche in una versione remix realizzata da Melodica remix, arrangiata da Marco sissa per gli arrangiamenti (Gigi D'Alessio/fargetta), è tratto da "Acqua di Natale",  secondo disco di Enzo Iacchetti  che ha raggiunto un grande risultato: il disco d'oro. Composto da 8 canzoni, incise con una serie di ospiti d'eccezione, "Acqua di Natale" nasce per sostenere un bellissimo progetto di solidarietà, atto a raccogliere i fondi necessari per sostenere l'AMREF nella realizzazione di una diga in Kenya. A  questo proposito Enzo Iacchetti i primi di maggio sarà in Kenya per poi portare in Italia la testimonianza della costruzione della diga.

 

Il modo migliore per festeggiare questi grandi risultati ma anche per continuare a portare avanti il progetto benefico per cui nasce l'album "Acqua di Natale" e quindi poterlo "trascinare" ('to drag'), è la realizzazione di un videoclip musicale (prodotto da Ego Milano)  'È qui la Festa' che vede la partecipazione artistica di Eraldo Moretto 'La Cesira' in collaborazione con Enzo Iacchetti  e sei straordinarie drag queen sulle note del brano 'Non Sono Lady Gaga'. Il 21 maggio allo Yacout di Milano ci sarà la presentazione ufficiale del videoclip in un evento esclusivo con tanti ospiti.

Il videoclip, già in programmazione, racconta di un'imprevedibile festa in cui piomba Enzo Iacchetti circondato da drag queen: "Enzo mi ha manifestato di volere un video coloratissimo e divertente: allora abbiamo pensato a loro, alle drag – racconta La Cesira -. La drag non è solo una presenza al palo e una figura statica, ma è l'esagerazione della femminilità vista dall'uomo. Abbiamo scelto le drag più colorate e divertenti nel panorama anche per sdoganare un genere a torto messo in secondo piano, e anche qui Enzo è stato spettacolare".

 

"La scelta del singolo è nata da un idea di Enzo che in una telefonata mi ha proposto il progetto. Ho subito accettato, grato per la dimostrazione di amicizia, e conscio dell'importanza della proposta – continua La Cesira -. Tra l'altro anch'io sono sempre stato interessato ad ogni iniziativa di solidarietà per cui quella propostami da Enzo mi è sembrata importante e sono stato lietissimo di collaborare.

 

Questo progetto sancisce una volta di più l'amicizia nata, circa 25 anni, tra La Cesira e Enzo Iacchetti. "Con Enzo si è stabilito un legame stretto con il passare degli anni perché  è ironico, divertente, solare e sempre disponibile, un carattere diverso, ha un amore particolare per quello che fa e ci mette l anima" – dichiara La Cesira -. "Enzo molto spesso è venuto a vedere i miei spettacoli, e sempre mi ha manifestato il fatto che il mio tipo di umorismo era particolare e diverso da altri comici: un attore che si veste da donna quando, 25 anni fa, il fenomeno drag non era ancora esploso in Italia".

 

22 maggio 2012- Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo: info@gabrielelopiccolo.it - Manuel Magni – tel.347.2242483 - magni_manuel@hotmail.it; m.magni@newtoneagency.it; Samantha Nocera – tel.340.7436530 – samantha.nocera@gmail.com s.nocera@newtoneagency.it

 

Nessun commento: