giovedì 24 maggio 2012

Segnalazione appuntamenti: Memorial Day Michael Davis/MC5 - tour italiano Littlefoot

DOMENICA 27 MAGGIO

GO DOWN RECORDS presenta:

MICHAEL DAVIS/MC5 MEMORIAL DAY

@ SIDRO CLUB

Savignano Sul Rubicone FC - Italy

http://www.facebook.com/events/340288442700147/

 

Inizio ore 18.30 - Ingresso € 10,00

 

Go Down Records, Monogawa & Sidro Club in collaborazione con L'associazione Music is Revolution (fondata da Davis ed ora guidata dalla moglie Angela), vogliono rendere omaggio a Michael Davis, bassista degli MC5 (leggendaria e seminale band di Detroit) da poco scomparso, persona ed artista dal cuore grande e dal talento indiscusso.

L'evento sarà il primo ed ufficiale memorial in suo onore in EUROPA e, per l'occasione si esibiranno band con cui Michael ha collaborato ed interegito direttamente. Dal pomeriggio, una kermesse di band che ha come headliner del festival THE LORDS OF ALTAMONT, da LOS ANGELES USA, band fondata da Jake Cavaliere, prima dei lords i trevigiani OJM a cui Michael produsse il disco "UNDER THE THUNDER", e poi SMALL JACKETS, LU SILVER & THE STREET RATS con DOME LA MUERTE (CHEETAH CHROME MOTHERFUCKERS/NOT MOVING/DIGGERS) che interverrà alla chitarra! Opener i LOS FUOCOS.

Per quest'occasione si pagherà un ingresso di Euro 10,00 che sarà devoluto alla Fondazione "Music is Revolution" che Michael aveva istituito in America a supporto della musica insegnata nelle scuole americane, attraverso l'acquisto di materiale didattico e l'organizzazione di eventi culturali.

Durante la giornata sarà possibile acquistare memorabilia e materiale targato MC5 e non solo.

L'incasso sarà devoluto alla Fondazione "Music is Revolution" che Michael Davis istituì in America a supporto della musica insegnata nelle scuole americane, attraverso l'acquisto di materiale didattico e l'organizzazione di eventi culturali.

 

 

All'anagrafe di Minneapolis è conosciuta con il nome di Elizabet McDowell

Artista di origini coreane

In arte LITTLEFOOT

Dal 24 maggio in tour in Italia per quattro date

 

24.05.12 - MILANO - LIGERA

25-29-31.05.12 - BOLOGNA - CHALET (giardini Margherita)

30.05.12 - BOLOGNA - MODO INFO SHOP

01.06.12 - BOLOGNA - BAR DE MARCHI

 

Littlefoot è lo pseudonimo artistico di Elizabeth McDowell, artista di origini coreane che vive attualmente a Minneapolis (U.S.A.).

Il suo primo lavoro è un album di cover registrato e mixato da Justin Vernon,  vincitore di un Grammy Award nel 2011 come miglior cantautore americano.

Ha cantato su due dischi dei Mariposa (etichetta Trovarobato); è tastierista e cantante del gruppo Barbie Ferrari e tastierista/cantante degli Addamanera sul disco "L'uomo che si pensava quell'altro" uscito nel 2011 in Download Digitale sempre per Trovarobato. SCARICALO GRATIS

Il progetto solista nasce a Minneapolis nell'autunno del 2010 all'interno dello spazio occupato "Gleb"

Con il suo MIX di basi elettroniche "spaziali", batterie potentissime e voce "di cristallo" (citaz. della giornalista Nikki Miller), Littlefoot lascia una impronta importante nella scena Rock Underground.

Da allora Littlefoot fa parte integrante della scena musicale di Minneapolis, suonando nei locali più conosciuti della città per la musica dal vivo: Turf Club, Hexagon Bar, Kitty Cat Klub, Hell's Kitchen, 331 Club, Nick and Eddie, Warehouse.

Nel 2011 esce per Soothing Almonds Collective il suo primo Ep (LINK).

Ha diviso il palco con vari gruppi quali: Aby Wolf, Gramma's Boyfriend, Alicia Wiley, Seated Heat, Vampire Hands (with Chris Bierden of Polica), Me and My Arrow, Mystery Palace, Votel (with Drew Christopherson of Polica), Is/Is, Michael Gaughan e altri.

Attualmente sta finendo il mixaggio del suo prossimo disco, registrato al Old Blackberry Way, lo studio di Neil Weir (Minneapolis). L'album vedrà la luca a Settembre e sarà distribuito Maninalto!/Venus per l'Italia.

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/271256276305195/

 

LITTLEFOOT: https://www.facebook.com/pages/Littlefoot/164824590297473?ref=ts

 

MANINALTO!: https://www.facebook.com/Maninalto?ref=ts

 

 

 

Nessun commento: