martedì 8 maggio 2012

CARMELO AMENTA presenta il video "TUTTO è FUORI POSTO SEMPRE" - dopo il successo di "L'erba cattiva" (oltre 16.000 download), torna il compositore vicino al cantautorato, al rock, al blues... un mondo variegato e sinistro, tutto da visitare...

 

 

 

Altalene elettroacustiche pregne di sentimenti violenti e sinceri....

Canzoni che ci parlano di individui e non di "gente",

di solitudini e silenzi, di polvere e rabbia, di ironie ciniche e disincantate....

 

CARMELO AMENTA

 

presenta il video

 

"TUTTO è FUORI POSTO SEMPRE"

 

Con la partecipazione di FEDERICA CRISTOFARO, ballerina appartenente al corpo di ballo dell'Arena di Verona.  

 

Giardalo in streaming su YOUTUBE: http://www.youtube.com/watch?v=Dw5f-5CQ40s

 

Scaricalo qui in vari formati: 

MOV: http://dl.dropbox.com/u/1154173/CARMELO%20AMENTA/Tutto%20%C3%A8%20fuori%20posto%20sempre.mov

AVI: http://dl.dropbox.com/u/1154173/CARMELO%20AMENTA/Tutto%20%C3%A8%20fuori%20posto%20sempre.avi

MP4: http://dl.dropbox.com/u/1154173/CARMELO%20AMENTA/Tutto%20%C3%A8%20fuori%20posto%20sempre.mp4

 

Qui la SCHEDA VIDEO: http://dl.dropbox.com/u/1154173/CARMELO%20AMENTA/Carmelo%20Amenta%20-%20Tutto%20%C3%A8%20fuori%20posto%20sempre%20(scheda%20video).doc

 

SCARICA QUI IL BRANO IN MP3 HD completo di liberatoria SIAE -  http://www.lunatik-ftp.it/dati/GIUGNO/singolo_fuori.rar

 

L'album: "I gatti se ne fanno un cazzo della trippa"
Label: Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe/Ioda
Data di uscita: 24 APRILE  2012


I gatti se ne fanno un cazzo della trippa perché hanno innanzitutto bisogno di protezione, amore e croccantini. Come gli uomini, le donne, i bambini, gli stolti, i ladri, i delinquenti, i geni, i buoni, le capre, i cani, i cavalli se ne fanno niente del superfluo quando non hanno ciò di cui realmente hanno bisogno per sopravvivere.

Questo e' il filo conduttore che unisce i brani del secondo album di Carmelo Amenta, il disco dopo L'ERBA CATTIVA che e' stato scaricato gratuitamente oltre 16.000 volte.

E' un album fatto di solitudini e silenzi, di polvere e rabbia, di ironie ciniche e disincantate.

Registrato da Paolo Messere, presso l'Eye and Ear studio di Fiumedinisi, in soli 6 giorni. I suoni ed i ritmi trascinano l'ascoltatore in una giostra scassata, su altalene elettroacustiche pregne di sentimenti violenti e sinceri.

Personaggi a disagio nelle situazioni in cui si trovano, mai arrese ma consapevoli, sono i protagonisti delle storie presenti nel disco; persone e non gente.

E' stato composto da Carmelo Amenta e suonato dai LOS CARMELOS TRABALLEROS: Carmelo Amenta alla voce e alle chitarre, Enzo Pepi (chitarrista della PEPI BAND ed ex TWIG INFECTION)alle chitarre, Francesco Accardi (bassista nei Suzane'silver e deus ex machina degli SNAKE'S AMBASSADOR) al contrabasso, Graziano Latina (percussionista di DAVIDE DI ROSOLINI E LA CLINICA e collaboratore in molteplici progetti di vario genere con i migliori musicisti siciliani) alle percussioni e ai rumori.

Il risultato e' un disco difficilmente etichettabile, vicino al cantautorato (non per forza delle nostre parti), al folk, al rock, al vecchio blues. Contiene 10 brani e un e.p. di 5 canzoni(NON DIMENTICARE DI ABBEVERARE LE PIANTE E.P.).

Brani come FRAMMENTI, I GATTI SE NE FANNO UN CAZZO DELLA TRIPPA, TUTTO E' FUORI POSTO SEMPRE, LE CANZONI DEI FANTASMI, PER I VERMI SIAMO TUTTI UGUALI, tanto per citarne qualcuno, ci introducono nel mondo variegato e sinistro in modo singolare di questo lp.

Va ascoltato attentamente e ad un buon volume, senza aver fretta di coglierne l'essenza nell'immediato; magari sorseggiando del vino rosso non per forza di ottima qualita'. Ne sconsigliamo vivamente l'ascolto durante riunioni familiari, battesimi e matrimoni. Quando lo avrete ascoltato ci darete ragione; e presto o tardi avremo modo di parlarne ancora.

 

 

Nessun commento: