martedì 15 maggio 2012

Esce il 27 maggio il nuovo album dei Nu Bohemièn, 'La consuetudine del sentito dire'


Nu Bohemièn

Presentano

"LA CONSUETUDINE DEL SENTITO DIRE"

Etichetta; Infecta Suoni&Affini / Face Like A Frog

Distribuzione; Venus

Data di uscita; 27 maggio

 

http://www.myspace.com/nubohemien

http://vimeo.com/40106207

"LA CONSUETUDINE DEL SENTITO DIRE"  è l'album d'esordio dei giovanissimi Nu Bohemièn.

Tre ventenni del basso veneto che, sotto l'ala di Manuele Fusaroli e Infecta Suoni&Affini, hanno realizzato un disco fresco, personale, perla rara nella nostra bella Italia, abituati purtroppo come siamo ad ascoltare dischi di musicisti che sfornano il loro primo lavoro ultra trentenni.

Sia chiaro, ci stupiscono non solo per la loro giovane età, ma per l'urgenza con cui hanno saputo cogliere la quotidianità del provincialismo da cui provengono, la banalità del senso comune che li circonda e l'ammirevole capacità con cui hanno saputo congelare ed incasellare il tutto dentro undici tracce dai toni elettro-acustici, connotati da una marcata attitudine punk che si estende fino a rimbalzare tra sonorità indie-rock e new-wave.

Figli dei classici inglesi e americani, e influenzati dai gruppi indie dell'ultimo decennio italiano, i Nu Bohemien hanno mostrato fin dalle prime battute un eccellente personalità. In questo disco c'è un'impalcatura stabile di suoni che sorregge un architrave di voci e chitarre che stridono e urlano testi diretti. Questo lavoro è una bella sorpresa, e fa sperare siano di più i giovanissimi capaci di spiazzarci con la spontaneità di scrivere canzoni incisive senza dover per forza cadere nei soliti "cliché adolescenziali ed esistenziali".

 

NOTE

Catturato, mischiato e inscatolato tra Marzo e Ottobre 2011 al Natural HeadQuarter Studio di Ferrara da Manuele "Max Stirner" Fusaroli e "Fed Nance"

Produzione artistica ed esecutiva di Manuele "Max Stirner" Fusaroli e Nu Bohemien per Infecta Suoni&Affini

Tutte le musiche composte da Nu Bohemien. Testi di Diego Franchini

Arrangiamenti a cura di Manuele "Max Stirner" Fusaroli

Realizzazione grafica a curi di Sara "Verdindusia" Bozzini

 

Nessun commento: