giovedì 24 maggio 2012

A partire da domani sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo degli STUDIO3, "Occhi da lacrime".

STUDIO 3

A PARTIRE DA DOMANI SARÀ IN ROTAZIONE RADIOFONICA

"OCCHI DA LACRIME"

Arriva l'estate e come ogni anno gli Studio3 tornano con un nuovo singolo dalle sonorità rock e internazionali, un mix di energia e adrenalina, ingredienti che sembrano da qualche anno caratterizzare a pieno la nuova essenza della band. 

 

Il nuovo singolo "OCCHI DA LACRIME", prodotto da Enrico Palmosi, Sabatino Salvati e mixato a Londra da James F Reynolds, si candida fin dalle prime battute come tormentone dell'estate, caratterizzato da un testo importante che passa tuttavia in secondo piano davanti alla potenza di suono e ritmica.

 

Scritto da Vetro (Andrea Vetralla), come sempre in collaborazione con Marco Venturini e Gabriel Valerio, il brano vede anche la partecipazione di un inedita "THE GLAM", ancora poco nota in Italia, ma da anni in vetta alle classifiche pop dance in Giappone, capace di vantare collaborazioni con personaggi del calibro di Snoop Dogg. Un finale che sorprende e che aggiunge ancora un pizzico di novità al lavoro.

 

Il singolo, in uscita domani in tutte le radio, anticipa il nuovo EP degli Studio 3, "CAPITOLO II", primo lavoro sotto la nuova etichetta discografica ROSSO AL TRAMONTO di Antonio Salvati e Sabatino Salvati. Un ep di 7 brani interamente mixato tra Milano, Londra e Stoccolma contenente anche la Hit dell'estate 2011 "SCELGO TE".

 

Il disco sorprende per la chiarezza delle voci, per la brillantezza delle chitarre, per una sonorità dal sapore davvero esterofilo. Ancora una volta i temi non sono astratti, ma concreti: la lente d'ingrandimento di Andrea, Marco e Gabriel passa dalle delusioni amorose alle scelte di vita, dagli errori imperdonabili alle promesse di amore eterno, il tutto rigorosamente con le parole di tutti i giorni.

Ad un Sound ricercato ed internazionale gli Studio 3 ci hanno abituato a trovare dei testi semplici ed intuitivi, ricetta che ha permesso loro di rimanere dopo 6 anni ancora in tutte le classifiche italiane, debitori del loro successo al grande miracolo della Rete.

 

 

Nessun commento: