venerdì 8 febbraio 2013

Premio Lunezia: nozze con Rai News. Si comincia a Sanremo per scegliere i testi piu belli


PREMIO LUNEZIA: NOZZE CON RAI NEWS. SI COMINCIA A SANREMO PER SCEGLIERE I TESTI PIU' BELLI

Rai News sarà la finestra televisiva del Premio Lunezia 2013. Lo annuncia il Patron Stefano De Martino.

La collaborazione non riguarderà solo la prossima edizione (19/21 Luglio p.v. - Carrara), ma avrà anche carattere antologico, con speciali che riguarderanno la cultura e la storia del Lunezia. Nato nel 1996, il Premio si è distinto per originalità nella valorizzazione dell'arte-canzone.
Tenuto a battesimo da Fernanda Pivano, la rassegna gode di un palmares di raro paragone, con oltre 150 big della musica leggera che hanno trovato meriti e si sono esibiti sul palco del Lunezia. Aneddoti, storie, filmati e motivi "musical-letterari" saranno gli ingredienti di questa proposta.
Dopo il recente interesse di Rai Radio Uno si affianca così anche quello di Rai News.
"Questa importante collaborazione televisiva - spiega De Martino - ci darà la possibilità di offrire qualcosa in più anche alle nostre Nuove Proposte, una sezione che ha sempre trovato considerazione grazie all'attento lavoro di Loredana D'Anghera."

La collaborazione inizierà a Sanremo 2013, da sempre il Lunezia è legato alla kermesse principe della musica italiana. Anche quest'anno il Lunezia renderà noti, secondo la sua Commissione, quali sono i testi più belli tra quelli in gara (avendoli in anticipo da "Sorrisi e Canzoni Tv") . Inoltre, ogni anno, viene conferito il "Premio Lunezia per Sanremo" in base ai meriti "Musical-Letterari". Nel 2012 è stato assegnato ad Arisa per il brano "La notte". Per questo, ma non solo per questo, Rai News si collegherà con i portavoce del Premio Lunezia negli spazi televisivi previsti per la Sanremo-week.

SUL WEB: www.lunezia.it
UFFICIO STAMPA: Libellula – press@libellulamusic.it


LIBELLULA MUSIC * Via Carducci 76 - 14100 Asti

AREA STAMPA PRESS & PROMOTION -> clicca qui
ROSTER BOOKING ->
clicca qui
LABEL -> clicca qui



 

Nessun commento: