mercoledì 13 febbraio 2013

NUMERO 6 - venerdì 15 febbraio a Genova (+ nuovo video)

          


presentano


NUMERO 6
in concerto

venerdì 15 febbraio
GENOVA - LA CLAQUE
[vicolo San Donato, 9]
inizio concerto h. 22 - ingresso 7 euro

Nuovo appuntamento con le "Notti Greenfog" organizzate dal Greenfog Recording Studio di Genova.
La band genovese presenterà dal vivo il nuovo album "Dio c'è", uscito recentemente per Urtovox records/Audioglobe.


In apertura il set de "Lo sceriffo Lobo".
Ai primi 100 spettatori che entreranno alla Claque verrà regalata una copia di "Dio c'è".

Dio C’è era la scritta che negli anni Settanta-Ottanta si leggeva sui cavalcavia delle autostrade e sui muri di alcune periferie cittadine italiane, opera di zelanti pusher che in questo modo annunciavano la loro presenza operativa in quella porzione del territorio. Un'espressione su cui in tanti ci siamo interrogati nel corso dell’adolescenza e che si presta a interpretazioni variegate, tanto suggestive quanto surreali.
I Numero 6 l'hanno scelta come titolo del loro nuovo lavoro, pubblicato ad ottobre su etichetta Urtovox/Audioglobe a due anni di distanza dal fortunato I Love You Fortissimo.
Il disco rappresenta il punto di arrivo di un percorso artistico iniziato dal gruppo quasi dieci anni fa. Un percorso consapevole, il cui frutto più significativo è stata la creazione di un suono riconoscibile e peculiare, qui ulteriormente affinato.
Per una volta calatosi (quasi) completamente nel ruolo di cantastorie moderno (pur non rinunciando in toto ai “flussi di coscienza” che da sempre ne caratterizzano il songwriting) Michele Bitossi, per i testi di Dio C'è, si concentra sul rapporto a due, sul tradimento e i relativi sensi di colpa, sul coraggio e sul tempo che passa. Autobiografico? In parte. Sincero? Sicuramente.
Al disco hanno anche partecipato Colapesce, Une passante, Giulia Sarpero (Kramers), Autobam, Ivan Bert, Cosimo Francavilla, Jacopo Ristori, Damiano e Stefano Cabrera.


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Il video del nuovo singolo "Storia Precaria"
www.youtube.com/watch?v=KNTPgNYQnBg

Nessun commento: