mercoledì 13 febbraio 2013

IN FONDO AL CUORE - Arriva a San Valentino il nuovo ep di Francesco C


 

IN FONDO AL CUORE

Arriva a San Valentino il nuovo ep di Francesco-C

 

Il cantautore valdostano torna mettendo elettronica

e sentimenti al servizio della ribellione.

 

A un anno di distanza dal suo ritorno editoriale con il singolo Il cielo oggi, uscito nel gennaio del 2012, Francesco-C pubblica un nuovo ep: quattro brani, frutto di una maturità dei sentimenti sia intimi che civili.

Insieme ad Amaci, una dichiarazione/invocazione stesa su un tappeto di piano che non poteva trovare collocazione migliore del giorno di San Valentino, ma anche Animo ribelle, nato dall'urgenza di "scendere in strada" quando "non sai più come fare".

 

Francesco-C ha pubblicato il primo album, Standard, nel 2001 per Mescal, seguito nel 2005 da Ulteriormente. Seguono anni lontano dalle scene, dedicati a dare forma e stabilità alla vita personale e famigliare. La musica, però, resta un richiamo troppo forte, e nel 2012 si riaffaccia con nuove produzioni e la volontà precisa di avvicinarsi al pubblico abbattendo barriere, incluse quelle discografiche.

 

Non un album, quindi, ma un ep dalla doppia anima, per fotografare un momento personale e sociale in cui ribellione e amore sono le uniche forze rimaste da attivare per cambiare le cose. Il resto è solo musica, "depurata" dai vincoli e dalle logiche del supporto fisico e della discografia tradizionale.

Una doppia anima che attraversa anche la scelta dei suoni, tra il calore del pianoforte e la durezza elettronica.

 

Un ritorno in punta di piedi che ha, però, tante cose da dire.

 

 

In fondo al cuore EP

Produzione: NOVELUNE

Produzione artistica FEDERICO MALANDRINO

Distribuzione digitale: SOUNDAY MUSIC

iTunes store

INFO

Web: http://www.francesco-c.com

Ufficio Stampa: Clara Calavita

clara.calavita@gmail.com

Tel. 340/4187646

Nessun commento: