lunedì 2 settembre 2013

Venezia 70: BLACK EYED DOG nel film "Con il fiato sospeso" alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

 
 
Comunicato Stampa
 

I BLACK EYED DOG nel film "Con il fiato sospeso" di Costanza Quatriglio alla 70a Mostra del Cinema di Venezia.

OGGI 31 agosto (presso la Sala Perla del Palazzo del Casinò al Lido), la prima ufficiale del mediometraggio che racconta una scioccante storia italiana tra ricerca universitaria, inquinamento ambientale, sogni traditi e vite spezzate.

I Black Eyed Dog hanno prestato al film non solo la loro musica, ma anche uno dei membri della band, Anna Balestrieri, alla sua prima prova di attrice accanto ad Alba Rohrwacher.


Clicca qui e guarda in esclusiva su RollingStone.it, la clip del film sulle note del singolo.
 

IL FILM:

Stella studia Farmacia all'università. Quando è l'ora della tesi viene inserita in un gruppo di ricerca. Pian piano si rende conto che nei laboratori di chimica qualcosa non va. L'ambiente è insalubre, qualcuno comincia a star male, i professori parlano di coincidenze. L'amica Anna, che ha lasciato gli studi per suonare in un gruppo indie-punk, vorrebbe che Stella smettesse di passare intere giornate in laboratorio; Stella, al contrario, non vuole rinunciare al suo sogno. Dall'incredulità alla perdita di ogni certezza: la sua storia si intreccia con il diario di un giovane dottorando che ha già percorso la strada in cui Stella si imbatterà. Ispirato al memoriale – denuncia di Emanuele, dottorando nel Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Catania, morto di tumore al polmone nel dicembre 2003.

Clicca qui per la scheda completa
 


Per info e interviste:

Stefano Di Mario
Mail. ste.dimario@gmail.com
tel. +39.392.8522337







 

 

Nessun commento: