mercoledì 25 settembre 2013

The Fratellis: in streaming esclusivo su Deejay.it We Need Medicine, il nuovo disco in uscita l'8 ottobre

 
 


ascolta e condividi We Need Medicine:

http://www.deejay.it/speciali/the-fratellis-lalbum-in-anteprima/351280/

 

DOPO CINQUE ANNI DI ASSENZA DALLE SCENE TORNA LA BAND SCOZZESE DIVENTATA CELEBRE CON HIT COME "HENRIETTA" E "CHELSEA DAGGER" CON UN NUOVO TRAVOLGENTE ALBUM IN USCITA L'8 OTTOBRE PER BMG/SELF E ANTICIPATO DAL SINGOLO "SEVEN NIGHTS SEVEN DAYS"

 

"WE NEED MEDICINE"


Artista: The Fratellis

Titolo album: We Need Medicine

Etichetta: BMG / Self

Release date: 8 ottobre 2013

 

IN FREE DOWNLOAD SUL SITO DELLA BAND SCOZZESE IL BRANO "SEVEN NIGHTS SEVEN DAYS", PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM

SCARICA IL SINGOLO QUI:

The Fratellis in Italia per un'unica data l'8 dicembre, Milano, Magazzini Generali

Per info: www.livenation.it

 

Dopo una pausa durata cinque anni, The Fratellis ritornano con un nuovo album, "We Need Medicine", in uscita l'8 ottobre su etichetta BMG/Self. Il disco sarà anticipato dal singolo "Seven Nights Seven Days" in uscita il 29 settembre.

Dopo essersi riuniti ed aver fatto il tutto esaurito con un tour in UK all'inizio dell'anno e dopo la bella esibizione davanti all'enorme pubblico del T In The Park Festival, The Fratellis hanno già annunciato un nuovo tour in Uk a novembre. Il gruppo presenterà dal vivo il nuovo album in Italia l'8 dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

La band di Glasgow fa il suo esordio discografico nel 2006 con l'album "Costello Music" che raggiunge la posizione numero due della album chart inglese, con oltre un milione di copie vendute e un'accoglienza calorosa da parte della critica che culmina l'anno dopo con la vittoria del "Best British Breakthrough Act Award" ai BRIT Awards. Segue nel 2008 la pubblicazione del secondo disco "Here We Stand" e la conseguente vittoria come "Best British Band" ai 33esimi  Silver Clef Awards.

Il terzo album dei The Fratellis "We Need Medicine" è stato registrato nel West End di Glasgow e prodotto da Jon Fratelli e Stuart McCredie, che si è occupato anche del missaggio. Contiene 11 brani che sono dei veri e propri inni blues rock: il primo singolo "Seven Nights Seven Days" è un pezzo trascinante con un classico ritornello alla The Fratellis accompagnato da chitarre country, mentre la titletrack, costruita su un pianoforte blues, è una di quelle canzoni che non puoi fare a meno di cantare e che si preannuncia già come uno dei cavalli di battaglia di questo nuovo lavoro.

More:

www.thefratellis.com

www.facebook.com/thefratellisband

 

 

Nessun commento: