giovedì 19 settembre 2013

Il nuovo libro di Giovanni Rossi: ROGER WATERS Oltre il Muro

 
 
E' disponibile in libreria e sul sito Tsunami (http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=83&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=40) il libro di Giovanni Rossi "ROGER WATERS Oltre il Muro".
 

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell'avventura psichedelica, l'epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che  continuano ad essere attuali come 'The Dark Side Of The Moon' e 'The Wall'.
 
Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l'architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.
 
Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, "ROGER WATERS – OLTRE IL MURO", non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters,  ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l'uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l'attenzione sociale, l'impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.
 
L'Autore
 
Giornalista musicale, bassista, blogger e scrittore, Giovanni Rossi nasce nello stesso anno in cui i Rush pubblicano il loro album di debutto. La sua città, Modena, è la terra della velocità famosa nel mondo per il perfetto connubio tra macchina e uomo. E proprio di questo incontro, ma in campo sonoro, Rossi è una delle voci più autorevoli quando si parla di musica elettronica, industriale e heavy metal. Da molti anni collabora con la rivista :Ritual: e nel 2011 ha pubblicato "Industrial [r]Evolution" (Tsunami Edizioni), ponderoso saggio sulla musica industriale, seguito nel 2012 dall'imponente biografia di Trent Reznor "Nine Inch Nails - Niente mi può fermare" (sempre per Tsunami Edizioni).



Giovanni Rossi
ROGER WATERS
Oltre il Muro
.
 

I Cicloni 16 – 352 pagine – 978-88-96131-56-5 – 20 Euro



 

 

Nessun commento: