venerdì 27 settembre 2013

Roccia Music: ecco il roster ufficiale della nuova avventura manageriale di Marracash e Shablo

 
Roccia Music, "logo" ideato da Marracash agli albori della sua carriera, prende una nuova forma e organizzazione, avvalendosi del talento di Shablo che ne diventa co-rappresentante.
 
Qualcosa di diverso da un'etichetta, qualcosa di meno semplicistico di un "brand", più un collettivo che si avvale di creativi e addetti ai lavori, capaci di gestire a 360 gradi gli aspetti del business musicale. Semplificando, potremmo dire un "management", che vede coinvolte già affermate e nuove leve del rap ma anche produttori, beatmakers e dj, in primis Shablo che, lo ribadiamo, diventa co-fondatore di questo laboratorio musicale-artistico.
 
Biglietto da visita in musica della nuova realtà Roccia Music, è l'album corale "Genesi" (anticipato dal singolo "GVNC" di Luche, feat. Marracash___qui il link al clip__http://www.youtube.com/watch?v=IaUr5aG367A), che verra' presentato a Milano, insieme a tutta la crew, e sarà dispondibile dal 18 Ottobre in freedownload sul sito www.rocciamusic.com.
 
Roster ufficiale del collettivo Roccia Music
 
Achille Lauro
Corrado
Deleterio
Attila
Fred De Palma
Geeno
Luche
Marracash
Marz
Pherro
Shablo
Tayone
 
'Genesi' perchè si parla di una nuova realtà, il cui impianto artistico e la direzione strategica sono affidati a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano, e sono tra i principali responsabili dell'esplosione dell'hip hop in Italia.
"Genesi" perchè questo mixtape collettivo traccia una strada per una nuova avventura manageriale, tipica di quelle esperienze di business nei mercati "urban" avanzati, dove il prodotto o l'artista vengono totalmente seguiti e gestiti da chi nella "scena" cresce, matura e acquisisce negli anni competenze e prestigio per poter a sua volta credere, crescere e investire in nuovi talenti.
 
Roccia Music, infatti, a partire dai dieci anni di carriera del suo ideatore Marracash, vuole essere un lavoro, prima di tutto, di supervisione artistica nella produzione dei dischi. Ma anche di cura nei diversi aspetti manageriali di un roster ricco di artisti con un background diverso, ma per certi versi affini. L'idea è di portare un immaginario stilistico ben definito all'interno di un collettivo veriegato, formato da giovanissime sensazioni come Achille Lauro e Fred De Palma, ma anche da talenti già affermati come Luche, Deleterio e Tayone, solo per citarne alcuni.
 
"Genesi", quindi, come nuovo inizio, con una nuova visione, con un gruppo di musicisti dal sound riconducibile e identitario.
Nuovi talenti per un progetto stimolante, una realtà che abbraccia - coaudiuvati da una star del suono come Shablo - anche produttori e beatmakers, per dare il "tocco" di Roccia Music, unito all'estetica e alla visione di Marracash.
Un progetto che vuole 'alzare l'asticella' all'interno del mercato urban italiano.
 
Vi ricordiamo il link__ http://www.youtube.com/watch?v=IaUr5aG367A __per vedere il nuovo e patinato video "GVNC" di Luche ft. Marracash, che sarà contenuto nell'album "Genesi", in uscita per Roccia Music il prossimo 18 ottobre.
 
Qui i link ufficiali:
 

 


 

 

Nessun commento: