mercoledì 18 settembre 2013

Il Meglio del Rock in DVD da EAGLE ROCK

 

Tutte le novità di Eagle Rock Entertainment!

Si annuncia un autunno a dir poco caldo sul fronte uscite in DVD e BLU-RAY grazie a EAGLE ROCK (distribuzione edel italy) che sforna a ripetizione titoli video di grande qualità e di forte impatto sul pubblico  e non solo quello musicale.

Dopo "Rockshow" con Paul McCartney all'apice dell'epopea WINGS,  uscito in DVD e Blu-Ray in maggio (oggi nelle sale per un giorno) è ora la volta di Peter Gabriel con Il "LIve in Athens" del 1987 al culmine del tour di "So", prodotto da Scorsese e con Bryan Ferry "Live in Lyon" che vanta ospiti del calibro di  Dave Stewart, David Gilmour, Flea e The Scissor Sisters.

Ottobre e Novembre decisamente sorprendenti con grandi titoli:  Morrissey dal vivo per i suoi 25 anni di attività, Live:25 è stato registrato lo scorso marzo in California (prima uscita in video dopo 9 anni) e  "Springsteen and I", il documentario prodotto da Ridley Scott sui fans del Boss con la supervisione dello stesso Springsteen;  e ancora Hugh Laurie, famoso al secolo come Doctor House che si conferma bluesman d'eccezione in "Live on the Queen Mary". Degno di nota anche "Move Me Brightly", docufilm con concerto commemorativo dei 70 anni della nascita di Jerry Garcia, leader indiscusso dei Grateful Dead e del rock pischedelico, tra gli ospiti oltre agli storici componenti dei GF troviamo: Carlos Santana, Mike Gordon dei Phish, Sammy Hagar, Black Crowes, Janes Addiction, Mike Campbell e molti altri.

Per le nutrite schiere di seguaci dell'hard rock in arrivo il live australiano dei Deep Purple nel tour di Perfect Stranger del 1984 con la formazione originale ed un Ritchie Blackmore in grande forma, oltre a "Live At Luna Park" dei Dream Theater,  registrato nel corso del tour sudamericano dello scorso anno.

Ma non è finita: prima del tanto atteso ultimo concerto dei Rolling Stones ad Hyde Park, il grande evento dell'estate 2013 che sta per concludersi, (disponibile da metà novembre in DVD o Blu-Ray e anche in confezione speciale con triplo LP o doppio cd) sarà la volta del cofanetto Human Rights Concerts ovvero la serie di tutti i maggiori eventi musicali dedicati all'organizzazione umanitaria, che si è tenuta dal 1986 al 1998 con Radiohead, Peter Gabriel, Sting, U2, The Police, Jimmy Page & Robert Plant,  Miles Davis , Bruce Springsteen & The E Street Band e molti altri...per un documentario di 40 minuti e 12 ore e mezza di concerti estratti dai 4 maggiori tour, disponibili anche singolarmente.


PETER GABRIEL  LIVE IN ATHENS 1987 (2 DVD/BLU-RAY+DVD)
Disponibile dal 24/09

Fu uno dei tour più entusiasmanti della storia della musica quello che Peter Gabriel e la sua band andarono a completare nell'ottobre del 1987. Oltre al live (prodotto da Scorsese) la fantastica confezione contiene anche lo show di apertura di Youssou N'dour e il dvd Play con ben 23 video promozionali originali del periodo:  "Sledgehammer", "Games Without Frontiers", "Biko", "Shock The Monkey", "Don't Give Up", "Solsbury Hill", "In Your Eyes", "Mercy Street" e molti altri.




HUGH LAURIE - LIVE ON THE QUEEN MARY (DVD/BLU-RAY)
Disponibile dal 22/10

Prima assoluta in video come musicista per Hugh Laurie (celebre al mondo per la serie TV "Dr.House") ripreso in occasione di un live act sulla famosa nave Queen Mary, ora stabilmente ancorata nel porto di Longbeach in California. Lo show è composto quasi interamente da brani estratti dai suoi due album blues di successo oltre a stupende interpretazioni di gemme musicali. Hugh Laurie alla voce solista, al piano e alla chitarra è perfettamente accompagnato dalla Copper Bottom Blues Band, e sfodera una personalissima performance in cui si evidenziano le sue doti intrattenitore e musicista d'eccezione in un'atmosfera particolarmente intima.


VARIOUS - THE HUMAN RIGHTS CONCERTS  (6DVD)
Disponibile dal 29/10

Completamente disponibile la serie di 4 tour benefici che si è tenuta dal 1986 al 1998 per sostenere Amnesty International.  Il set consiste in un cofanetto da 6 DVD contenente 16 ore e mezza di filmati, di cui 12 ore e mezza di materiale inedito, disponibile per la prima volta in video. La line-up prevede un cast stellare composto da Bryan Adams, Jackson Browne, Tracy Chapman, Miles Davis, Peter Gabriel, Bob Geldof, Alanis Morissette, Jimmy Page & Robert Plant, The Police, Radiohead, Lou Reed, Carlos Santana, Bruce Springsteen, The E Street Band, Sting, U2.....e molti altri, oltre a  recenti interviste a Bruce Springsteen, Sting, Peter Gabriel e Bono



BRYAN FERRY - LIVE IN LYON (DVD/DVD+CD/BLU-RAY/BLU-RAY + CD)
Disponibile da fine Settembre

Testimonianza video per 143 minuti di grande musica che presenta i maggiori successi "sfornati" da Bryan Ferry in quarant'anni di carriera, alcuni brani dei Roxy Music e cover eseguite con uno stile ed un'eleganza unica. Tra i contenuti speciali anche il making of dell'album "Olympia" con interviste e performance inedite con artisti come Nile Rodgers, Dave Stewart, Marcus Miller, David Gilmour, Flea e The Scissor Sisters. Superbo il libretto di 40 pagine contenuto nella release.



MORRISSEY - 25:LIVE (DVD/BLU-RAY)
Disponibile dal 29/10

25 anni di carriera per Morrissey, il re del brit rock in un magnifico live registrato alla Hollywood High School di Los Angeles lo scorso Marzo. Prima testimonianza in video dopo 9 anni dall'ultima release, con il meglio della sua carriera: "You Have Killed Me", "Let Me Kiss You", "Everyday Is Like Sunday", "Meat Is Murder", "Irish Blood, English Heart", "I'm Throwing My Arms Around Paris", "The Boy With The Thorn In His Side", "Alma Matters" e molti altre.










 

DREAM THEATER - LIVE AT LUNA PARK (2 DVD/BLU-RAY/BLU-RAY+2 DVD + 3 CD)
Disponibile dal 5/11

I supremi virtuosi del rock in un live a testimonianza della loro energia, del potere e del pathos della loro musica. Dal mastodontico tour mondiale "A Dramatic Tour Of Events"  del 2011, disponibile in DVD doppio, Blu-Ray, Edizione Deluxe e per ben 160 minuti di spettacolo - oltre ad una ricca selezione di contenuti extra - con i più grandi successi della band.  L'edizione deluxe consiste in un libro in edizione rilegata con 60 pagine di fotografie, Blu-Ray, 2 DVD e 3 CD. L'anteprima del film-concerto sarà nei cinema italiani solo per un giorno il 4/11 (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).


DEEP PURPLE - PERFECT STRANGER - LIVE  (DVD/2CD +DVD/ 2DVD+2CD+LP)
Disponibile dal 15/10

Il 1984 vide la tanto attesa reunion della classica formazione dei Deep Purple risalente all'album "Mark II" con  Blackmore, Gillan, Glover, Lord e Paice. Fu la loro prima volta dal 1973  e per l'occasione registrarono un nuovo album "Perfect Strangers" poi riproposto in un intenso tour da cui è estratto questo show a dir poco incendiario, registrato in Australia a Melbourne. Disponibile anche in confezione con 2 LP + 2 CD e DV






BRUCE SPRINGSTEEN - SPRINGSTEEN & I (DVD/BLU-RAY)
Disponibile dal 29/10

Finalmente disponibile per le nostre case: "Springsteen & I" , un documentario davvero unico, realizzato per celebrare un'autentica icona del rock'n'roll che non ha bisogno di presentazioni: Bruce Springsteen; visto dalla prospettiva dei suoi fan più appassionati. Montato con materiale inedito e di repertorio estratto dagli archivi delle esibizioni della carriera di Springsteen, "Springsteen and I" è un film fatto dai fan per i fan stessi, con il supporto di Bruce, prodotto da  Ridley Scott; contiene 4 tracce dalla performance di Hyde Park del 2012






 

THE ROLLING STONES - SWEET SUMMER SUN - HYDE PARK LIVE  (DVD / BLU-RAY / DVD + 3 LP / 2 CD + DVD / DELUXE)
Disponibile dal 12/11

Lo storico e trionfale ritorno dei Rolling Stones nella cornice dell'Hyde Park di Londra lo scorso agosto è stato senza dubbio l'evento dell'estate. Oltre 100,000 gli spettatori in delirio, di ogni età, che hanno gremito il parco per due serate con la band composta da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood, che hanno consegnato una prestazione uniformemente definita da cinque stelle sia dalla critica che dai fans, nel momento culminante della loro interminabile carriera. Mick Taylor si è unito al gruppo come special guest per 2 canzoni in un entusiasmante concerto della durata di oltre due ore che ha magnificamente celebrato il ritorno a casa di quella che forse è la band più famosa al mondo.







 

Nessun commento: