sabato 28 settembre 2013

SOCIETÀ PER L'INDUSTRIA DEL FREDDO (SIF): "Errori" è il primo album in uscita per la Ice For Everyone degli Zen Circus

 
SOCIETÀ PER L'INDUSTRIA DEL FREDDO

L'8 Ottobre esce "Errori" per Ice For Everyone (Zen Circus).

Tra gli ospiti Appino e Cristiano Santini dei Disciplinatha.

 

 
"Errori" era l'unico titolo possibile per il cd d'esordio dei SIF.
Quegli errori che hanno condizionato l'uscita del disco, fino a ritardarla di quasi un anno, quegli errori commessi prima e durante, e che forse verranno commessi anche dopo l'uscita del disco.
 
Il nome del gruppo, "Società per l'Industria del Freddo", anche quello nato quasi per errore, da una battuta di Cristiano Santini (cantante dei Disciplinatha, produttore artistico e ospite nel disco) piaciuta subito al gruppo.
 
"Errori" uscirà per la Ice For Everyone, l'etichetta fondata dagli Zen Circus, l'etichetta delle prime volte di gruppi interessanti come i Fast Animals And Slow Kids, per fare un esempio su tutti. Ospiti di rilievo nel disco, oltre al già citato Cristiano Santini, saranno Andrea Appino (Zen Circus) e Andrea Morini (Undersmokingdoors, Noir Project ed Ex Mp2).
 
Non ci sono errori, però, nel contenuto del disco: lo scopo dichiarato è quello di suscitare emozioni, esprimere la malinconia e il disagio tramite l'energia e un linguaggio marcatamente rock. Gli arrangiamenti portano all'interno dei brani influenze profondamente diverse, il contributo di ogni singolo componente del gruppo è fondamentale in tal senso.
 
Ispirati dall'alternative rock nostrano (in particolare  Verdena, Appino, Zen Circus, Marlene Kuntz e Teatro degli Orrori), con una spiccata passione per l'estetica new wave/darkwave anni '80 (Bauhaus, Peter Murphy, Joy Division, New Order System of Mercy, Diaframma, Pankow, i primi Litfiba ed altri ancora), i SIF hanno un occhio di riguardo per i testi che ritengono fondamentali per dare ancora più forza agli arrangiamenti. Testi scritti di getto ma facendo attenzione alla scelta delle parole, e con una forma poetica a veicolare i sentimenti, quasi mai positivi per la verità, nemmeno per errore.
 
READ MORE:
 
 
//////////////////////
 
FLEISCH
Ufficio Stampa
 
Nora Bentivoglio
349 43 28 563
 
Francesco Carlucci
Promozione Mensili e Web
349 12 57 630
 
  Clara Calavita
Promozione Radio
340 41 87 646
 
Elisa Stucchi
Promozione  Quotidiani
347 34 12 069
 

 

Nessun commento: