mercoledì 25 settembre 2013

L'8 novembre partirà il tour nazionale della band HUMANA dal Felt Music Club di Roma. Anteprima tour il 28 settembre alla Notte Bianca del Mei presso Infantini Cafè, Faenza - Ravenna.

 

 

 

HUMANA

L'8 novembre parte il tour

dal Felt Music Club di Roma

Anteprima tour il 28 settembre alla

Notte Bianca del Mei presso Infantini Cafè

Faenza - Ravenna

 

L'8 novembre partirà il tour nazionale della band HUMANA dal Felt Music Club di Roma. L'anteprima sarà in occasione della Notte Bianca del Mei (Meeting delle etichette dipendenti) presso l'Infantini Cafè (ore 21.30) di Faenza (Ravenna).

 

La band presenterà i brani del primo album, uscito lo scorso anno: rock elettronico puro, un viaggio tra le emozioni delle persone, che passa in tutte quelle sfumature che si vivono comunemente in tante fasi della vita. Sono espresse con l'energia e l'adrenalina tipica del rock elettronico, mista a tratti di atmosfere cupe.

 

Il disco, composto da 10 brani (9 inediti più la cover di "Rock 'N' Roll Robot" di Alberto Camerini), si nutre di piccoli particolari, delle sensazioni, della vita vissuta, degli errori fatti, delle occasioni perse, dei cambiamenti, degli obbiettivi raggiunti e della gratificazione conquistate. "Quest'album si concentra proprio su tutti questi elementi che non sono altro che vita!"

 

Queste le prossime date del tour:

9 novembre - Golden Cadillac - Jesi (Ancona)

15 novembre - Old Stories - Barile (Potenza)

23 novembre - Vintage Cafè - Sassari

30 novembre - Crazy Bull Cafè - Sampierdarena (Genova) 

6 dicembre - Barrio's - Milano

14 dicembre - Blue Dahlia Art Cafè - Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria)

20 dicembre - Pub El Paso - Borgo Piave (Latina)

 

Nato tra Latina e Rimini, dall'incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti), il progetto rock-elettronico HUMANA rappresenta una vera svolta nel panorama musicale italiano, sia per i testi rivoluzionari, sia per un'ambivalente sonorità, a due facce, del tutto innovativa. Una più nervosa e aggressiva, tra il rock punk e l'elettronica. L'altra più lenta e pacata, con una linea trip-hop (lo stesso genere musicale di gruppi internazionali come Massive Attack, Gorillaz, con un andamento alla Lana Del Rey). L'album è prodotto dallo stesso Lorenzo Sebastiani (già produttore e arrangiatore di artisti del calibro di Kelly Joyce, Dirotta su Cuba e con collaborazioni su tutta la scena musicale nazionale)

 

 

 

 

Nessun commento: