sabato 21 settembre 2013

PABLO MENEGUZZI riparte da "ZERO", il nuovo album di 12 tracce, in uscita lunedì 30 settembre.

 
 
 

 

 

PABLO MENEGUZZI

Riparte da "ZERO"

IL NUOVO ALBUM

in uscita lunedì30 settembre

accompagnato dal singolo e videoclip

 

Dopo 12 album con un totale di oltre 2 milioni e mezzo di copie vendute nel mondo e a 3 anni dall'ultimo disco di inediti "Miami", PABLO MENEGUZZI riparte da "ZERO", il nuovo album di 12 tracce, in uscita lunedì 30 settembre, in concomitanza con il nuovo singolo.

 

Con "Zero", Pablo Meneguzzi (il cantante ha deciso di ripresentarsi al pubblico con il suo vero nome all'anagrafe, Pablo) ritorna al "pop" con arrangiamenti soul e r'n'b: un album fresco, romantico, positivo e come sempre attuale e sorprendente.

Melodie coinvolgenti e testi romantici che raccontano l'amore in tutte le sue forme, nella sofferenza e nella felicità, come a voler descrivere l'accaduto di un importante spaccato di vita. Un album dedicato alla riscoperta dei valori più importanti.

 

Così si racconta Pablo Meneguzzi: "Grazie a questo stop di 3 anni, dopo 15 anni di viaggi, fama e tour interminabili, ho capito che la vita sta da un'altra parte. Nella famiglia, che io ho trascurato per molti anni. Nell'amore, che io ho trascurato per molti anni. Nel mio essere, che io ho trascurato per molti anni. Per rincorrere un successo e un obiettivo che sì, mi ha dato momenti indimenticabili, ma che mi ha tolto una parte fondamentale per noi stessi e per essere davvero felici. La semplicità della vita!!! "

 

E questo disco è la rappresentazione delle parole di Meneguzzi. Un disco cantautorale, raffinato e mai scontato. E come lo stesso artista afferma

 

"Molti dicono che chi parla d'amore in modo semplice sia una persona banale o ancora adolescente… A questi "molti" dico che perdere la forza di emozionarsi per le cose semplici non da scampo all'infelicità, consiglio loro di tornare indietro, a "ZERO" come ho fatto io e di riscoprire la gioia impagabile e incomprabile delle cose semplici per trovare la felicità"

 

Questa la tracklist: "Zero", "Sto pensando che", "Dentro al sogno", "Delirio", "Note", "Se", "Blu", "Fragile", "Dimmi solo un tuo sì", "Inferno", "Io mi arrendo" e "La vita cos'è".

 

 

L'album sarà disponibile in esclusiva all'interno degli store di una delle catene di negozi di musica più importanti d'Italia (a breve i dettagli). Si potrà acquistare anche on-line su Amazon a prezzo speciale o direttamente dal sito internet www.paolomeneguzzi.com o www.paolomeneguzzi.it.

Per scelta dell'artista, l'album sarà disponibile solo in formato cd e in una confezione speciale in digipack, all'interno del quale ci sarà un ticket per un concerto esclusivo solo per i possessori del cd "Zero" originale. Non verrà quindi distribuito sui formati digitali e quindi non lo si troverà su i-tunes o su altri store online.

La scelta è dovuta al fatto che Meneguzzi vuol dare a quest album un "vero" peso, concreto, reale. "La sensazione dovrà essere quella di avere tra le mani un fiore vero, reale, non digitale. Un fiore digitale non regala le stesse emozioni e così dovrebbe essere la musica. Lo puoi osservare online, sceglierlo, ma poi devi averlo tra le mani, respirarlo, toccarlo e soddisfare tutti i tuoi sensi".

_____________________________________________________________________                      

Milano, 20 settembre 2013

Per contatti Radio/tv/stampa: NewTone di Manuel Magni e Samantha Nocera

Manuel Magni +39.3472242483 m.magni@newtoneagency.it

Samantha Nocera  +39.3407436530 s.nocera@newtoneagency.it

Gabriele Lo Piccolo +39.3204424268 - info@gabrielelopiccolo.it

 

 

Nessun commento: