giovedì 19 settembre 2013

ALICE COOPER Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock

 

E' disponibile in libreria e sul sito Tsunami (http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=82&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=40&vmcchk=1&Itemid=40) il libro di Dave Thompson "ALICE COOPER Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock".

 

Questo libro, basato su interviste esclusive a membri della band, amici, fan e allo stesso protagonista della storia, ripercorre l'intera carriera di Vincent Furnier, meglio noto come Alice Cooper, la cui carriera ha alternato momenti di successo stellare a dolorosissime cadute.

 

Alice ha sconfitto l'alcolismo e tutti i suoi demoni personali, che trascendevano dalla scenicità del suo personaggio.

 

L'uomo di oggi è un Cristiano Rinato, amante del Golf e della vita tranquilla. È una persona estremamente affabile e gentile, quando non impersona il suo crudele ruolo sui palchi di tutto il mondo.

 

Questa è la biografia di un grande sopravvissuto del rock, i cui viaggi negli eccessi, nel dolore e, poi, nella redenzione, rendono la rendono una delle più avvincenti e scioccanti di sempre.

 

 

L'Autore

 

Nato e cresciuto nella contea del Devon, in Inghilterra, Dave Thompson è uno degli esperti di musica e cultura rock più conosciuti ed apprezzati. Nel corso della sua quasi trentennale carriera di scrittore, iniziata come redattore di una fanzine punk e proseguita come giornalista per Melody Maker, Rolling Stone e numerose altre testate, ha infatti realizzato oltre cento libri, la maggior parte dei quali sono stati tradotti e pubblicati in diverse parti del mondo ottenendo notevole successo. Tra i suoi lavori figurano biografie e saggi su U2, Deep Purple, David Bowie, Genesis, The Cure e tantissimi altri. Nel 1999 è stato incluso nella classifica mondiale dei cinque migliori biografi rock dalla prestigiosa rivista musicale Mojo.

 

 

Dave Thompson

ALICE COOPER

Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock

 

I Cicloni 15 – 304 pagine + 8 di foto a colori – 978-88-96131-55-8 – 20 Euro

 

 

 

Copertina in alta risoluzione http://www.tsunamiedizioni.com/--00_Cover/Alice.jpg

 

 

Nessun commento: