venerdì 27 settembre 2013

#piùmusicalive a Torino:

 

#piùmusicalive Torino

powered by KeepOn - www.keepon.it

Domenica 29 settembre 
@
HIROSHIMA MON AMOUR
via Bossoli, 83 - Torino
dalle ore 18
Ingresso libero
 

Parlare oggi di musica dal vivo significa parlare di un tema per noi importante. L' Italia oggi sembra più una bella cartolina, che un luogo che parli attraverso la propria creatività di Futuro. Ma qualcosa sta cambiando…L' 8 agosto, un pò in sordina è uscito un decreto legge sulla cultura che inizia a riportare l'attenzione su quest'ambito spesso dimenticato nella vita politica italiana!

Ma questo non basta! In sede di conversione del decreto, ci stiamo battendo per l'inserimento di diversi emendamenti che rendano davvero libera la musica dal vivo, come per esempio  l'esenzione del pagamento del diritto d'autore per la musica dal vivo per le associazioni di promozione sociale e di volontariato che raccolgono fondi a scopo benefico. Questa norma vuole valorizzare i nuovi talenti musicali nell'ottica della solidarietà, riempire luoghi,  spesso un pò vuoti e anonimi delle nostre città, creare un ambiente culturale aperto alla musica e semplificare il contrasto all'evasione del diritto d'autore concentrando i controlli antifrode sulle attività che mettono a rischio la tutela del diritto d'autore.

Partire dalla musica, non significa escludere le altre arti! Crediamo infatti che ciascuna possa acquisire e possa portare qualcosa anche all'altra. Una mostra d'arte si arricchirà di musica dal vivo, al posto di dischi preregistrati, fornendo al visitatore un'esperienza maggiormente interattiva. Così, anche una scuola di ballo, incrementerà il proprio valore se accompagnata da strumentisti che sanno adattare la musica ai movimenti.

ll 29 settembre ci incontreremo all'Hiroshima Mon Amour di Torino in Via Bossoli 83 a partire dalle ore 18 con artisti, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, del mondo della politica e tanti attori del mondo della musica, per confrontarci e lanciare il nostro messaggio. Stefano Boeri ideatore Campagna #piùmusicalive, Francesca Bonomo Deputata PD, Manuel Agnelli cantante degli Afterhours e promotore del Festival "HAI PAURA DEL BUIO?", Max Casacci Chitarrista  dei Subsonica, Pierpaolo Peretti Griva bassista dei Motel Connection, Fabrizio Gargarone di Hiroshima, Ugo Zamburru  Presidente di  ArciTorino, e tanti  altri,  in collaborazione con Hiroshima Mon Amour, Rolling Stone Megazine, XL di La Repubblica, Arci Torino e con il Circuito nazionale KeepOn (www.keepon.it) che raccoglie quasi 200 LIVE CLUB di tutta Italia.

L'INCONTRO SARA' APERTO AL PUBBLICO E AD INGRESSO LIBERO!

INFO AL PUBBLICO
Fabio Trocino +393474080309 fabio.trocino@gmai.com 
Tommaso Sacchi +393285399486 sacchi.tommaso@gmail.com

KEEPON
SOLO MUSICA DAL VIVO
 
 
INFO ALLA STAMPA
KEEPON Press
 
 

Nessun commento: